
È in procinto di partire l’iter progettuale e successivamente realizzativo per il completo rifacimento del parcheggio Santa Caterina/viale delle Rimembranze, a Oreno, frazione di Vimercate.
È in procinto di partire l’iter progettuale e successivamente realizzativo per il completo rifacimento del parcheggio Santa Caterina/viale delle Rimembranze, a Oreno, frazione di Vimercate. L’opera è attesa da molti anni e quest’anno sono stati trovati i fondi necessari per il suo avvio. Si procederà alla selezione del tecnico al quale verrà affidata la progettazione, che richiederà alcuni mesi di tempo.
Tra l’autunno e l’inverno sarà indetta e assegnata la gara d’appalto, mentre nella primavera del 2024 verranno effettuati i lavori con l’obiettivo di avere il parcheggio pronto entro l’estate dello stesso anno. L’opera avrà un impatto positivo sull’area in termini di numero di posti auto ampliato, decoro e viabilità, grazie al collegamento tra il parcheggio e via Santa Rita, funzionale alla creazione di un anello viabilistico.
Nel frattempo, sono già stati avviati i lavori per sistemare l’accesso e le aiuole di ingresso del parcheggio, un piccolo anticipo in attesa del progetto principale.