Monza, precipita da un’impalcatura: operaio in gravi condizioni

31 maggio 2023 | 11:20
Share0
Monza, precipita da un’impalcatura: operaio in gravi condizioni
soccorsi

Attimi di panico questa mattina a Monza. Alle ore 9.10 circa, un operaio di 52 anni è stato soccorso in un cantiere di viale Cesare Battisti dopo essere precipitato da un’impalcatura

Attimi di panico questa mattina a Monza per un incidente sul lavoro. Alle ore 9.10 circa, un operaio di 52 anni è stato soccorso in un cantiere di viale Cesare Battisti dopo essere precipitato da un’impalcatura. L’allarme è stato dato dai suoi colleghi presenti sul posto e impegnati con lui nel complesso residenziale in costruzione. L’uomo versava in condizioni gravi di salute ed è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Monza, il personale dell’Ats (Azienda Tutela della Salute), i vigili del fuoco e il personale del 118, con l’ausilio di un’ambulanza e un’automedica.

Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che l’uomo sia caduto da un’altezza di circa due metri mentre si trovava sull’impalcatura, riportando un trauma cranico e toracico. Attualmente si trova ricoverato in subintensiva neurochirurgica in prognosi riservata.

Gli accertamenti sulle cause dell’incidente sono attualmente in corso per determinare le dinamiche esatte dell’evento.