
Grande festa a Desio per la promozione in serie B della squadra di pallavolo, che ha vinto gara 3 dei playoff battendo la Lame Perrel Ares Redona 3-1. “Sapevamo che potevamo arrivare in alto e così è stato” commenta il direttore sportivo De Finis.
Desio festeggia la storica promozione in serie B della Napocolor Desio Volley Brianza. Sabato, davanti ad un pubblico numerosissimo, al “Pala Pertini”, la palestra delle scuole medie Pertini, la squadra desiana ha vinto la gara 3 dei playoff battendo la Lame Perrel Ares Redona 3-1 e ottenendo così la promozione. Grande la festa esplosa a fine gara, con i tifosi che hanno fatto sentire tutto il loro calore ai giocatori, entusiasti in campo.

La vittoria in 4 set
I desiani sono partiti bene nel primo set allungando 11/3 nel punteggio. Redona ha chiamato time out e punto su punto è rientrata in partita fino a pareggiare i conti sul 13 pari. La Desio Volley è ritornata subito in carreggiata spingendo al servizio fino al 20/15. Gli ospiti si sono fatti sotto sul 24/23 ma un loro errore al servizio ha regalato il set alla Napocolor Desio.
Il secondo set è stato un punto a punto fino al 12 pari, Desio ha fatto il break e allungato di 4 punti, archiviando il parziale 25/18 con in sottofondo il proprio pubblico che faceva sentire il proprio sostegno, intonando “Desio, Desio, Desio”.
Nel terzo set la situazione si è ribaltata e sul punteggio di 12/12 è stata Redona a prendere il largo portandosi sul 13/17 e poi sul 18/24. Mendola con doppio ace ha a riaprirlo ma con un errore finale la gara è andata sul 2-1.
Nel quarto set la carica di tutto il pubblico si è fatta sentire e i desiani hanno risposto “presente” portandosi sul punteggio di 8-4 e poi 14/7. Da quel momento, gli ospiti sono sembrati alzare bandiera bianca. Il loro gioco si è fatto nervoso e hanno ottenuto prima un cartellino rosso e dopo pochi punti un cartellino giallo. Desio è rimasta concentrata e si è vista la porta spalancata verso la serie B. Ha giocato il proprio gioco e con l’ultimo pallone messo a terra da Cremona tutto il palazzetto è esploso in un assordante urlo di vittoria.

“Un traguardo raggiunto partita dopo partita”
Una bella soddisfazione per i giocatori Alessandro Pagano, Luca Mendola, Alessandro Pellacani, Lorenzo Delle Vergini, Federico Giuberti, Federico Moro, Claudio Errera, Gianluca D’Alessandro, Marco Iseppon, Paolo Basso, Danilo Cremona, Riccardo Artez, Lorenzo Speziale, Daniel McMillan e gli allenatori Enzo Maretta e Paolo Debbi, il direttore sportivo Luca De Finis, il presidente Adriano Figini e tutta la società. “Siamo partiti all’ inizio della stagione consapevoli che potevamo raggiungere questo traguardo – commenta il direttore sportivo Luca De Finis – Ci siamo arrivati, partita dopo partita. Alcuni dei nostri giocatori hanno già giocato in Serie B: abbiamo formato una squadra sapendo che potevamo arrivare in alto e così è stato” . Ora partirà la ricerca di sponsor per sostenere la squadra in serie B. “I costi saranno alti, dovremo cercare sponsor”.