Concorezzo piange Giorgio Terzoli, volto storico degli Alpini

Terzoli è scomparso oggi, giovedì 10 maggio. L’Alpino classe 1952 è stato uno dei fondatori del Gruppo Alpini di Concorezzo.
Concorezzo. Per Concorezzo e il suo gruppo Alpini oggi è un giorno di lutto. Questa mattina, mercoledì 10 maggio, è venuto a mancare Giorgio terzoli, 71enne volto storico delle penne concorezzesi.
L’annuncio è arrivato in mattinata proprio dalla pagina Pagina Facebook degli Alpini di Concorezzo e ha subito fatto il giro del paese: “Giorgio Terzoli ha posato lo zaino, uno dei Fondatori del Gruppo Alpini Concorezzo. Un nostro Alpino hai chiesto alla montagna, su nel paradiso lascialo andare per le tue montagne”…… buon viaggio Giorgio” si legge nel toccante post.
Tanti i commenti di commiato che dipingono Giorgio come una persona sempre sorridente e dal cuore grande. Tra i numerosi concorezzesi che hanno voluto lasciare un messaggio di ricordo anche il sindaco, Mauro Capitanio. “Un affettuoso saluto a Giorgio che, come dite voi Alpini, è andato avanti con la sua gentilezza e le sue osservazioni sottili” ha scritto il primo cittadino.
Terzoli, prima covid, all’interno del gruppo era il responsabile dell’organizzazione di gite le cene proprio per questa sua voglia di stare sempre in compagnia.

“Giorgio è stato uno dei fondatori degli Alpini in paese che quest’anno compie 32 anni – spiega il capogruppo Lorenzo Nobile.- Era un uomo brillante e sempre disposto a fare due chiacchiere. Era quello che dalle nostre parti si chiama un bravo bagai. Per noi era e continuerà ad essere un esempio sia come uomo sia come Alpino. Gli piaceva la vita ed era innamorato della famiglia, di sua moglie, dei suoi figli e dei suoi nipotini, nati da poco. Per noi è una perdita pesante ma non dimenticheremo mai il grande Alpino e il grande uomo che è stato.”
Giorgio era conosciutissimo in paese anche per essere il gestore di Socar, nota torrefazione in centro. I funerali della storica “Penna” si terranno Venerdì 12 Maggio alle ore 10 presso la Chiesa parrocchiale Santissimi Cosma e Damiano a Concorezzo.