Vimercate

Corsa dei campanili: la sesta edizione è stata un successo fotogallery

Domenica 16 aprile 2023 si è svolta a Vimercate (MB) la 6° edizione de La Corsa dei Campanili, una manifestazione podistica non competitiva con cinque differenti percorsi ( 8 - 14 – 20 - 26 km + La Corsa dei Passeggini di 3 km) per permettere a tutti di correre nella storia di Vimercate e dei suoi campanili.

corsa dei campanili 2023

Vimercate. Una splendida giornata di sole a fare da cornice a La Corsa dei Campanili, giunta alla sua sesta edizione. Sulla linea di partenza si sono presentate 4.000 persone tra grandi e piccini, cariche ed entusiaste di poter tornare a correre senza più restrizioni per le vie di Vimercate, celebrando l’importanza dello sport e ripercorrendo la storia del comune brianzolo.

Quest’anno il Village è stato allestito in Piazza Unità d’Italia, proprio di fronte al Municipio, fulcro della città, e l’arrivo è stato studiato per permettere a tutti gli atleti di attraversare, al termine della corsa, la splendida e caratteristica Sala Cleopatra, all’interno del Comune, e raggiungere così il villaggio e il meritato ristoro finale.

Alle ore 10.30 ha preso il via la Corsa dei Passeggini che, complice anche il buon clima, ha visto la partecipazione di più di 450 persone, inclusi moltissimi bambini di tutte le età, muniti di passeggini, biciclettine e monopattini.

Tantissimi anche i gruppi che hanno preso parte alla manifestazione. Tra questi “Fitwalking Brugherio”, “CDC In Sport” e gli “AC Leon 2014″ squadra di calcio locale che ha coinvolto nella manifestazione anche genitori e staff tecnico.

L’associazione di promozione sociale Made Sport, organizzatrice della corsa, con il sostegno di Haka Sport Agency, agenzia di sport marketing e di numerose associazioni e sponsor, è riuscita anche quest’anno a coinvolgere la popolazione cittadina e dei paesi limitrofi, valorizzando il territorio, lo sport e la cultura vimercatese.

I COMMENTI

Davide Redaelli, Presidente di MADE Sport, l’associazione organizzatrice della manifestazione ha commentato: “Una meravigliosa giornata di sole ha accolto i 4.000 partecipanti de la Corsa dei Campanili 2023 e siamo contenti di aver percepito da parte di tutti tanto entusiasmo e la voglia di tornare finalmente a correre e divertirsi senza restrizioni! Un grazie speciale va a tutte le persone che credono nel nostro progetto e hanno scelto di sostenerlo, a partire dal Comune di Vimercate, il MUST, gli sponsor e le associazioni fino ai volontari che anche quest’anno, con impegno e passione, hanno contribuito in maniera fondamentale alla buona riuscita dell’evento. Infine grazie a tutti i partecipanti, sempre più numerosi e pronti a divertirsi insieme! Intanto l’estate si avvicina e con lei altri eventi nati per portare sport e divertimento nella Città di Vimercate! L’appuntamento è per il 10-11 giugno con il Be Volley e per il 1° luglio con Notte di Sport e la Brush Run, non vediamo l’ora di incontrare tutti di nuovo!”

Soddisfatta dell’evento anche il vicesindaco di Vimercate Mariasole Mascia: “Una giornata perfettamente riuscita per il clima e la luce primaverile che hanno reso ancora più bella la nostra città, per le migliaia di partecipanti di tutte le età che si sono cimentati sui percorsi e per l’ottima organizzazione gestita come sempre al meglio da Made sport e dai tanti volontari. Ed è stata una vera gioia aprire la sala Cleopatra ai cittadini, facendola diventare parte integrante del percorso”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta