Eventi

Voli in elicottero e paracadutismo: a Oreno il Dream Fly Day

Domenica 30 aprile al campo sportivo di via Lodovica

paracadute free web
- Foto d'Archivio

L‘Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, sezione di Desio ha organizzato con il patrocinio dell’assessorato allo Sport il Dream Fly Day presso il Campo sportivo di Via Lodovica ad Oreno. Domenica 30 aprile sarà possibile assistere al lancio dei paracadutisti professionisti e prenotare dei voli turistici in elicottero.

Il programma prevede alle ore 10.00 l’arrivo dell’elicottero con tre lanci sportivi di paracadutisti dall’elicottero con atterraggio all’interno del campo da calcio previsti alle ore 11, 14.30 e 17.00.
Sarà possibile inoltre effettuare dei voli turistici con l’elicottero sull’area di Vimercate, servizio offerto a pagamento e su prenotazione.
Spazio anche alla commemorazione di Simona Ravasi paracadutista scomparsa nel 2020 e alla solidarietà con la raccolta per tutta la giornata di generi di prima necessità e di primo soccorso da destinare alla popolazione ucraina
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 7 maggio 2023

L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, nata al termine della Seconda Guerra Mondiale e riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica n. 620 del 10 febbraio 1956, rappresenta tutti i paracadutisti d’Italia ed ha tra i suoi principali scopi statutari l’amore e la fedeltà alla Patria, il ricordo dei paracadutisti caduti – in guerra ed in pace – nell’adempimento del loro dovere, il mantenimento del solidale vincolo con le Forze Armate, la salvaguardia della pace, nonché la diffusione del paracadutismo tra i giovani mediante esercitazioni e manifestazioni. La sezione di Desio intitolata al Parac. M.A.V.M. Gaetano Aldeghi fu fondata nel 1998.

“Ringrazio l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, sezione di Desio, per aver scelto Vimercate come sede di questa giornata” ha commentato Mariasole Mascia vicesindaco con delega allo sport. “Vimercate è una città che ama lo sport e questa è l’occasione per offrire ai cittadini qualcosa di nuovo e avvincente e per stimolare la curiosità su uno sport diverso dal solito. Esprimo con piacere la mia gratitudine nei confronti di tutti gli organizzatori coinvolti e dei volontari che mettono a disposizione di questo evento il loro entusiasmo abbinato ad una straordinaria professionalità”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta