Libri

“Venezia e altri misteri”: ironia, leggerezza e acume nel libro della monzese Cristina Sottocorno

libro Venezia e altri misteri Cristina Sottocorno Monza
"Venezia e altri misteri" di Cristina Sottocorno

Ironia, leggerezza e acume declinati tutti al femminile sono gli ingredienti principali della coinvolgente e appassionante avventura raccontata tra le pagine di “Venezia e altri misteri“, libro della scrittrice monzese Cristina Sottocorno, che vede protagonista Ginevra Ferri: “trent/quarant”enne milanese, esperta d’arte antica, direttrice di un’importante Fondazione filantropica, inguaribile Fashion-Victim, ma soprattutto una vera e propria calamita per i misteri e le situazioni più assurde e comicamente paradossali.

libro Venezia e altri misteri Cristina Sottocorno Monza

Ginevra condurrà per mano il lettore (o meglio: la lettrice) in un vorticoso labirinto di misteri che si infittiscono, all’interno di un’indagine avvincente e brulicante di personaggi affascinanti e pericolosi, fiumi di bollicine e rocambolesche disavventure che non potranno che appassionare e far sorridere chiunque si addentri capitolo dopo capitolo nel cuore del romanzo.

Sullo sfondo una Venezia magnifica, teatro di antiche e moderne meraviglie, a partire dall’architettura impareggiabile fino alle stupefacenti tradizioni eno-gastronomiche; un universo di personaggi antichi e moderni che si intrecciano nello svolgersi delle vicende: Leonardo da Vinci, grandi pittori rinascimentali, filosofi illustri e grimori antichi e pericolosi…. Accanto: giovani studiosi, cene stellate, hotel di lusso, abiti griffati e serie Netflix!

Insomma: un libro che è un connubio frizzante e divertente di storia, romance, divertimento ed enigmi da risolvere; una sorta di Spritz-letterario! Per una lettura scorrevole, rilassante che farà affezionare il lettore così tanto ai suoi protagonisti da diventarne assolutamente dipendente.

libro Venezia e altri misteri Cristina Sottocorno Monza

CRISTINA SOTTOCORNO

Cristina Sottocorno, classe 1977, orgogliosamente Toro ascendente Cancro –  scrittrice da sempre, nella vita reale si occupa di Istruzione ed Educazione per la Pubblica Amministrazione Monzese, adora cucinare dolci e stare con la sua meravigliosa famiglia: lo storico compagno e i tre figli. Le passioni di cui si nutrono i suoi romanzi  e animano la sua vita sono: la moda e l’arte antica, incunaboli, cinquecentine e antichi manoscritti e haute couture. Glassa a specchio e noir francese. I macarons di Ladurée e la storia delle tre grandi religioni monoteiste. Il tutto In una fusione per nulla stridente.

Perché, come scriveva la sua poetessa preferita, “Se le donne sono frivole, è perché sono intelligenti ad oltranza” (Alda Merini). ça va sans dire.

Le sue pubblicazioni:  L’Isola Sacra (2007); Inganni (2008) Edizioni Runde Taarn; Fashion(&)Victims (2009); Fashion Codex (2014); Venezia & altri misteri (dic. 2022) . Tutti e 3 – pubblicati dalla Casa Editrice Eclissi di Milano (Gruppo Editoriale La Vita Felice) – hanno come protagonista l’esperta d’arte Ginevra Ferri.

Da anni collabora con l’Associazione Golden Book Hotels per cui ha scritto e pubblicato in e-book diversi racconti –

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta