Lesmo: salvezza raggiunta, il Dream Volley può sorridere

5 aprile 2023 | 07:01
Share0
Lesmo: salvezza raggiunta, il Dream Volley può sorridere
Il Dream Volley dopo la vittoria su Sampietrina

Lesmo parteciperà al campionato di serie C femminile per il secondo anno consecutivo.

Lesmo. L’attacco di Liuzzo chiude i giochi e regala a Lesmo la salvezza con tre giornate di anticipo. Il Dream Volley può quindi tirare un sospiro di sollievo per quella che è stata la prima stagione nella massima categoria regionale femminile nella storia della società brianzola.

“Dopo la promozione dell’anno scorso abbiamo deciso di allestire una rosa con 15 atlete – spiega il numero uno del Dream Tino Ghezzi. – Questa decisione si è rivelata salvifica: di fatto, a causa di infortuni, stop medici e altre scelte non abbiamo mai avuto a disposizione la squadra completa. Siamo comunque riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati a settembre e, considerando le difficoltà e l’essere neopromossi, la salvezza è un risultato che teniamo stretti. Ora al lavoro per la prossima stagione dove cercheremo di essere sempre più competitivi.”

La squadra di coach Alessandro Genova, alla quale bastava un punto per centrare l’obiettivo salvezza, si è imposta su Sampietrina per 1 a 3, sabato 1° aprile. Meroni e compagne hanno ora davanti le ultime tre partite per finire al meglio un campionato tutt’altro che facile. Il prossimo impegno, casalingo è in programma sabato 15 aprile contro Marudo.

Dream Volley Lesmo

“Come dice Tino (Ghezzi, ndr) l’obiettivo è raggiunto anche se, essendo una persona ambiziosa, non nego che avrei voluto raggiungerlo prima – ha aggiunto Genova. – Il nostro debutto nella massima categoria regionale è stato caratterizzato da troppi eventi sfortunati che hanno complicato la stagione. Non sono mai riuscito ad avere il roster al completo e tuttora alcuni elementi importanti per il gruppo sono indisponibili. Voglio complimentarmi con tutte le mie atlete che sono riuscite ad ottenere ottimi risultati nonostante la situazione non fosse facile. Il campionato non è ancora terminato, proveremo a consolidare la nostra posizione in classifica e perché no magari anche migliorarla. Ringrazio la società che ha reso possibile tutto questo. Il Dream Volley sta già lavorando per portare Lesmo tra le protagoniste di questa categoria.

Il Dream Volley può quindi concentrarsi sulla prossima stagione, la seconda in serie C, nella speranza di un campionato e un destino più fortunati.