
Ieri, sabato 15 aprile, alle ore 14:30 in via San Maurizio al Lambro 260, a Brugherio, durante un controllo di Polizia Stradale gli agenti hanno fermato un ciclomotore Yamaha
Ieri, sabato 15 aprile, alle ore 14:30 in via San Maurizio al Lambro 260, a Brugherio, durante un controllo di Polizia Stradale gli agenti hanno fermato un ciclomotore Yamaha condotto da un cittadino di nazionalità egiziana, del 1978 e residente a Parabiago. Gli agenti da una prima analisi della patente di guida avrebbero riscontrato delle anomalie che hanno fatto emergere dubbi sull’autenticità del documento. Sequestrato ai sensi dell’art. 354 del C.P.P., è stato sottoposto a perizia da parte dell’ufficio Falsi Documentali della Polizia Locale di Milano.
Da una prima analisi della patente sono emerse difformità rispetto agli originali pertanto si è proceduto penalmente nei confronti del conducente ai sensi degli articoli 477 e 482 del C.P. Inoltre, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e sono state contestate la violazioni dell’art. 116 del codice della strada a carico del 45enne con euro 5.000 di sanzione per guida senza patente e al proprietario del ciclomotore per incauto affidamento del veicolo a persona senza patente con euro 398.