Risultati

Brianza per il Cuore: il 30 aprile la premiazione del contest “Vota il disegno più bello”

Le premiazioni con i piccoli artisti si terranno al Festival dello Sport nell'autodromo di Monza

disegno classi alunni brianza per il cuore
Gli studenti della 2E della scuola media “Zucchi” di Monza

Un successo senza pari: 5750 voti. Un boom di click che hanno riempito il cuore agli studenti della 2E della scuola media “Zucchi” di Monza, i piccoli artisti protagonisti del contest “Vota il disegno più bello”. Dal 27 marzo, data di lancio del contest, in pochi giorni è stato un susseguirsi di preferenze a colpi di click sul sito di MBNews: 20 disegni, in cui vengono interpretate, tra disegni e rime, le pratiche per “imparare a curarsi”, migliorando il proprio stile di vita.

Il contest nasce dopo la campagna di prevenzione alle malattie cardiovascolari che Brianza per il Cuore porta all’interno delle scuole del territorio con il tema “Prenditi a cuore”: una lezione mirata sui rischi, ma soprattutto sui benefici che comportamenti e alimentazione sana apportano alla salute del cuore.

Ecco allora che gli alunni hanno rielaborato, a modo loro, le nozioni apprese con piccoli capolavori realizzati con pennarelli e matite colorate.

Il 7 aprile, data di chiusura della votazione, hanno partecipato in tantissimi, decretando i tre vincitori: al primo posto il disegno numero 10 con 1731 voti, pari al 30 per cento di preferenze, al secondo posto il numero 13, 1540 voti, il 27% delle preferenze. Sul terzo gradino del podio il disegno numero 19, con il 9 per cento di preferenze e 533 voti. Descriverli sarebbe riduttivo: basta sfogliare la gallery per trovare i tre disegni più votati e per ammirare anche gli altri “capolavori” di creatività.

La premiazione, a cura di Brianza per il Cuore, si terrà presso l’autodromo di Monza nella cornice del Parco, il 30 aprile, nel corso del Festival dello Sport. Basterà seguire MBNews e le pagine di Brianza per il Cuore per avere tutte le indicazioni, sia del festival, sia della premiazione.

Alla manifestazione sono attesi tutti gli studenti che hanno partecipato al contest, a cui verrà consegnato un ricordo dell’evento.

Ora non resta che andare di persona ad applaudire i piccoli artisti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta