Video

Rotaract Monza Nord Lissone dona 10 nuovi manichini per l’addestramento a Brianza per il Cuore

Sono stati donati dalle ragazze e dai ragazzi del Rotaract Monza Nord Lissone. Ne abbiamo parlato con Laura Colombo, Presidente Brianza per il Cuore e Ambra Sofia Visentin, Presidente Rotaract Monza Nord Lissone.

brianza per il cuore rotaract

Monza. Dieci manichini di ultima generazione per le esercitazioni. Questa la donazione fatta dal Rotaract Monza Nord Lissone a Brianza per il Cuore. Per la Onlus brianzola, nata nel 1995 per promuovere e coordinare iniziative sociali e sanitarie rivolte a prevenire e combattere le malattie cardiovascolari, si tratta di strumenti utili e importantissimi da usare nei loro corsi di formazione.

Non è la prima volta che i giovani del Rotaract collabora con Brianza per il Cuore. Già durante il Covid l’organizzazione giovanile decise di avvicinarsi alla onlus: oggi la donazione che ha permesso l’acquisto dei nuovissimi manichini è di 2400 euro. Il gruppo del Rotaract è composto da circa una quindicina di ragazzi, tutti under30. “La donazione di oggi è molto importante – commenta Laura Colombo, Presidente Brianza per il Cuore. – I manichini sono strumenti molto importanti per noi e questi, modernissimi, permettono di lavorare meglio e con più comodità. Dico grazie a questo gruppo di giovani così speciale che tanto fa e continua a fare per il nostro territorio”.

Alla consegna c’eravamo anche noi di MBNews. Di seguito il nostro video servizio e l’intervista a Laura Colombo, Presidente Brianza per il Cuore e Ambra Sofia Visentin, Presidente Rotaract Monza Nord Lissone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta