Rifiuti abbandonati, Monza ci casca ancora

Secondo un report della Polizia Locale relativo all’anno 2022 a Monza sono state fatte 333 segnalazioni e date 94 sanzioni.
Monza. Ci risiamo. Continuano senza sosta episodi di abbandono di rifiuti di ogni in tipo che deturpano le città, i parchi e le strade della Brianza. L’ennesimo, a Monza, ci è stato segnalato direttamente da un cittadino. Il luogo incriminato questa volta è viale Campania all’angolo di via Borgazzi.

Nei prati ai lati della strada sono stati abbandonati due materassi, diversi teli e altri oggetti. I rifiuti si trovano nascosti dietro a sterpaglie, lontano da telecamere. Gli incivili agiscono in maniera costante e indisturbata nonostante i numerosi controlli e il rischio di multe salate. Qui puoi leggere il report stilato dalla Polizia Locale sulle segnalazioni ricevute e le conseguenti sanzioni relativo all’anno 2022.
Ora la palla passa al comune di Monza (e alla società incaricata) per provvedere alla pulizia della zona. Sperando in comportamento più educato dei cittadini…