Inaugurazione

PizzAut Monza: un olivo di oltre 100 anni simbolo di accoglienza e inclusione

Oggi una bellissima sorpresa per Nico Acampora e il suo staff: un olivo di oltre 100 anni, messo a dimora di fianco all'ingresso di PizzAut.

Pizzaut Monza olivo 100 anni
Olivo centenario a Pizzaut Monza

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo PizzAut a Monza. Il taglio del nastro del secondo locale gestito da ragazzi nello spettro autistico sarà il 2 aprile. Oggi una bellissima sorpresa per Nico Acampora e il suo staff: un olivo di oltre 100 anni, messo a dimora di fianco all’ingresso di PizzAut.
“Una pianta monumentale, simbolo di pace, a dare il benvenuto a quanti decideranno di venirci a trovare nella nuova PizzAut di Monza. Accoglierà chi ha deciso di Nutrire l’inclusione insieme a noi. Grazie a Monica e al suo studio per aver donato tanta bellezza a PizzAut” racconta Acampora.

IL PRESIDENTE MATTARELLA ALL’INAUGURAZIONE DI PIZZAUT A MONZA

L’inaugurazione di Pizzaut a Monza avrà un ospite davvero eccezionale. Il Presidente della repubblica Sergio Mattarella arriverà in città, alle ore 11, per gustare la pizza di Nico Acampora e i suoi ragazzi. “La notizia è talmente importante che faccio fatica a scriverla. Dopo la telefonata del Quirinale mi trema la mano dall’emozione, ed i pensieri sono così felicemente confusi. Il Presidente ha accolto l’invito di PizzAut ad essere con noi, con i ragazzi autistici e le loro famiglie, durante la giornata del 2 aprile” comunica emozionato Acampora.
Il 2 aprile è la giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo e sarà anche il momento dell’ inaugurazione del nuovo PizzAut a Monza. “La presenza del Capo dello Stato significa testimoniare a 600.000 famiglie Aut…che non sono sole. Avremo l’onore di ospitare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prima carica dello Stato italiano, uomo straordinario per la sua storia e la sua sensibilità nei confronti di temi sociali, della disabilità e dell’inclusione. Sono talmente confuso in questo momento che vorrei dire mille parole…che non escono. Allora mi limito a scriverne solo una…Grazie Presidente”.

IL NUOVO PIZZAUT A MONZA

Il 2 aprile finalmente il taglio del nastro della pizzeria monzese. Un ristorante di 1200 metri quadrati, nell’area dell’Energy Spring Park, dove lavoreranno altri 25 ragazzi autistici, dando loro dignità, competenze e speranza di un futuro migliore. Un ristorante dove sorgerà Aut Academy, un’accademia dove poter formare altri giovani al mondo della ristorazione. Uno spazio dove saranno costruiti 2 alloggi come Palestra di Autonomie.

L’area sul quale nascerà la seconda pizzeria della catena è di proprietà della famiglia Bellazzi. Una superficie molto ampia che potrà contare su 300 posti a sedere all’interno e un centinaio all’aperto. 600 posti auto davanti al locale. La pizzeria avrà forni speciali, elettrici, e poi ci saranno pannelli fotovoltaici sul tetto per rispettare l’ambiente.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Pizzaut a muggiò mb
Che bontà
PizzAut. Lidl sostiene la pizzeria che dà lavoro a ragazzi autistici
Sergio Mattarella
Evento
Il presidente Mattarella da Pizzaut per l’inaugurazione del locale a Monza
pizzaut
La storia
Pizzaut, annullano una prenotazione da 150 posti: il tam tam sui social fa il tutto esaurito
Pizzaut Nico Acampora
Inclusione
Pizzaut, entro la fine di aprile 3 nuove assunzioni a tempo indeterminato
Insegna PizzAut
Annuncio di lavoro
Pizzaut offre lavoro: si cercano camerieri e cuochi
pizzaut ristorante monza
Inaugurazione
Il cantiere di Pizzaut procede spedito: ecco coma sarà il ristorante di Monza
pizzaut monza
Monza
Monza, tutto pronto per il nuovo Pizzaut: da quando si potrà prenotare?
Pizzaut Monza olivo 100 anni
Evento
Monza, inaugurazione Pizzaut: le prime indiscrezioni sull’arrivo del Presidente Mattarella
PizzAut inaugurazione a Monza della seconda pizzeria
Politica
Nico Acampora lascia la carica di vicesindaco: “Mi dimetto per il mio impegno civico verso i disabili”
Pizzaut Monza
La data
Pizzaut Monza: ecco quando potrebbe aprire al pubblico
commenta