Christian Donzello, venerdì i funerali del 16enne morto in moto

16 marzo 2023 | 08:12
Share0
Christian Donzello, venerdì i funerali del 16enne morto in moto
Christian Donzello

Venerdì 17 marzo, nella chiesa di San Rocco, parenti e amici daranno ultimo saluto a Christian Donzello. I funerali si svolgeranno alle ore 14.30.

Venerdì 17 marzo, nella chiesa di San Rocco, parenti e amici daranno ultimo saluto a Christian Donzello. I funerali si svolgeranno alle ore 14.30. Il 16enne, residente a Monza, è morto lunedì scorso in seguito a un incidente in moto a Biassono. Una tragedia che lascia senza parole perché non si può, e non si deve, morire a questa età. Una vita stroncata nel fiore della giovinezza e una famiglia devastata dalla disperazione. Il terribile sinistro stradale è avvenuto domenica, poco dopo le ore 16.35, in via Friuli. Coinvolte un’auto e due moto 150 di cilindrata. Alla guida di una di esse il ragazzino 16enne di Monza. Soccorso in codice rosso, è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano, dove è purtroppo è morto lunedì mattina.

Sul posto si sono precipitati i Carabinieri di Monza, agli ordini del Maggiore Emanuele D’Onofri, per i soccorsi e i rilievi.

Dalle prime informazioni l’auto, una Polo condotta da un 22enne di Seregno, si trovava davanti nel senso opposto di marcia sulla sinistra quando, all’improvviso, le due moto sarebbero arrivate centrandola in pieno. Dai primi esami effettuati, nessuno dei giovani coinvolti guidava sotto l’effetto dell’alcol. Le Forze dell’Ordine stanno verificando se a causare il grave incidente mortale possa essere stata la velocità sostenuta delle due motociclette. Al momento non risultano indagati.

IL RADUNO DEGLI AMICI

I suoi amici, inoltre, vorrebbero ricordare il loro amico con un raduno di moto: la grande passione di Christian .Domenica 19 marzo, alle ore 15, ci troveremo davanti alla zona industriale di Biassono per ricordare un angelo caduto mentre si divertiva come tutti noi. Nessuno farà acrobazie, impennate o spari. Staremo lì in silenzio per qualche minuto e penseremo a lui e al dolore della sua famiglia”.