Pallavolo

La Vero Volley Milano lotta ma si arrende a Conegliano: le venete passano 3-0 all’Allianz Cloud

Le rosa partono forte ma alla lunga subiscono le ospiti, che sono ciniche nei momenti chiave e si portano a casa i tre punti.

vero-volley-milano-imoco

Milano. Prima sconfitta stagionale all’Allianz Cloud di Milano (sold out per la terza volta consecutiva su tre uscite, due di Champions League) per la Vero Volley, che lotta con unghie e denti ma deve arrendersi di fronte alle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Nell’ottava giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23, davanti ad una cornice di pubblico da brividi (5243 presenze, record di presenze per la prima squadra femminile del Vero Volley nella sua storia nella massima serie) Orro e compagne partono col turbo, prendendosi un bel vantaggio in un primo set quasi sempre in controllo.

vero-volley-milano-imoco2

I muri di una scatenata Folie e le accelerazioni di Stevanovic (anche 4 muri per la serba), tra le più positive tra le loro, mettono in seria difficoltà l’attacco delle ospiti, capaci però di affidarsi ad una difesa da paura e alle invenzioni di Cook e Plummer per agganciare la parità e sorpassare nel momento chiave del gioco. Sopra 1-0, Milano perde efficacia e lucidità, a differenza delle ospiti che salgono di intensità in tutti i reparti e cominciano a dettare ritmo in maniera straordinaria. Wolosz con palla in mano si esalta e le sue attaccanti rispondono sempre presente, la Vero Volley fatica a trovare continuità e si aggrappa a qualche lampo di Sylla per rimanere aggrappata alla sfida. Gaspari inserisce Stysiak per Thompson, con la polacca brava a guidare le sue con qualche guizzo ma mai a tal punto di riaprire un confronto che, nonostante una reazione lombarda nel terzo set, si chiude con la 24esima vittoria di fila tra tutte le competizioni per la formazione di Santarelli, il terzo dell’annata sportiva contro Milano.

Le dichiarazioni

Raphaela Folie (centrale Vero Volley Milano): “Dobbiamo sfruttare le occasioni, soprattutto contro squadre come Conegliano che se ti concedono qualcosa te lo devi prendere. Abbiamo sbagliato le scelte nei momenti importanti, cosa che loro non fanno. Si vede che c’è maggiore esperienza dall’altra parte. C’è stata più battaglia rispetto alla Finale di Coppa Italia ma non possiamo giocare così. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale sicuramente”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta