Pallavolo

Iniziano i Play Off Scudetto della Vero Volley Monza: domenica a Trento per Gara 1 dei Quarti di Finale

I monzesi, settimi della classe, se la vedranno con i secondi di Trento per la Serie, al meglio delle cinque partite, che mette in palio il pass per la Semifinale.

vero-volley-monza-pallavolo

Dopo la bella vittoria centrata sull’Emma Villas Aubay Siena di domenica scorsa, che gli ha permesso di chiudere la stagione regolare al settimo posto, la Vero Volley Monza è pronta a tuffarsi, per la quinta annata sportiva della sua storia, la quarta consecutiva, nei Play Off Scudetto Credem Banca 2022/2023Dopodomani, domenica 19 marzo, alle ore 18.00 (diretta su volleyballworld.tv), sul campo della BLM Group Arena di Trento, i monzesi sfideranno i padroni di casa dell’Itas Trentino in Gara 1 dei Quarti di Finale (si gioca al meglio delle cinque partite). Monza e Trento si sono già affrontate nell’atto più importante della stagione nel 2016/2017, sempre nei Quarti di Finale, con i dolomitici capaci di eliminare i lombardi in due gare (si giocava al meglio delle tre) con un doppio 3-0. Le due formazioni sono inserite nella parte bassa del tabellone, dove ci sono anche Modena e Piacenza, mentre nella parte alta sono inserite Perugia-Milano e Civitanova-Verona. Nello storico, dopo 22 turni, la formazione monzese ha migliorato di due punti il cammino dello scorso anno (dove però aveva una gara in meno), chiudendo a -6 dal suo massimo storico (stagione 2020-21, dove aveva concluso da quarta).

vero-volley-monza-valsa-group-modena2

Una Vero Volley che si presenta ai Play Off con grande motivazione, un Fernando Kreling in più (il brasiliano è tornato pienamente a disposizione, con il secondo palleggiatore Visic che è partito martedì per la Croazia dove si allenerà con il Ribola Kastela fino a fine stagione) e tanta voglia di poter sfruttare il roster al completo per impensierire una delle squadre più forti della Lega. Gara 2 è fissata mercoledì 22 marzo, alle ore 20.30 in Brianza ed i brianzoli puntano ad arrivarci in vantaggio. Solo una volta Beretta e compagni sono andati oltre i Quarti di Finale: nella stagione 2020/2021, quelle dei record, dove ebbero la meglio sulla quinta Vibo Valentia per poi essere eliminati da Perugia. In questa stagione Monza ha incontrato Trento per due volte, perdendo in entrambi i casi per 3-0.

Le dichiarazioni pre partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Ci siamo guadagnati Trento, squadra che nelle ultime due stagioni abbiamo sofferto tantissimo. Sarà una Serie di Quarti di Finale dei Play Off Scudetto molto impegnativa, faticosa, che vogliamo affrontare al massimo delle nostre possibilità. Giocando al meglio delle cinque gare abbiamo più chance di poterci misurare con una squadra forte almeno una volta in più. L’obiettivo è infatti di riuscire a tornare a casa nostra una seconda volta e giocarci la bella in Trentino. Sono sogni, desideri e noi vogliamo dargli forza”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta