atletica |
Sport
/

Gubbio, Campionati italiani di cross: positivo il bilancio CTL3 atletica e aggregati

13 marzo 2023 | 14:28
Share0
Gubbio, Campionati italiani di cross: positivo il bilancio CTL3 atletica e aggregati

Ai campionati italiani di corsa campestre, la staffetta femminile ottiene un 11esimo posto; 28esima quella maschile: nell’articolo i dettagli.

Gubbio. Una cornice meravigliosa in quel del parco in prossimità dell’anfiteatro Romano di Gubbio; chi avesse avuto la voglia di vedere in Tv le gare si sarebbe reso conto dello splendido sito, ma anche del difficile ma bellissimo percorso. Ben 2500 atleti partecipanti e non poteva mancare la delegazione CTL3 Atletica con i suoi aggregati.

Il team brianzolo si è giocato ogni sua carta a disposizione nelle staffette 4×2000 metri, dove per ogni squadra ha confezionato un quartetto con un allievo/a, uno Juniores, una promessa, un/una seniores (sia nelle squadre femminili che maschili).

I risultati

La squadra femminile ha avuto il miglior risultato con l’inserimento in ultima frazione di una superlativa Passoni Sabrina, lanciata dalle compagne Zamboni Greta, Bellomo Agnese e Gobbi Marta, una frazione finale che la ha portata a giungere 11esima (nel complesso 59 squadre).

ctl3-campionati-italiani-cross

Così come i maschi seppur 28esimi al traguardo, ma meglio di così non si poteva con Del Pol Daniele, Rebosio Gabriele, il lanciatissimo bernareggese Molena Daniele, che porge al compagno di tutti gli allenamenti quotidiani, Mantua Matteo, il testimone, che con caparbietà recupererà un paio di posizioni.

Sia la squadra maschile che femminile può decisamente migliorare, e senza una defezione dell’ultimo momento quella femminile poteva anche ambire a un piazzamento tra le prime 8 (già quinta nel 2022).

Non si può dimenticare anche la prova di Ba Filippo, nato e cresciuto al CTL3 , e che per esigenze societarie ora è in forza al GAV VERTOVA, con il quale ha vinto il titolo Italiano di Staffetta M35 sempre 4×2000 mt. poi il giorno seguente 76esimo nella gara individuale ma tra i migliori M 35