Beneficenza

“RicorDalla”: al Teatro Manzoni un concerto omaggio al grande Lucio Dalla

Il ricavato sarà integralmente devoluto a sostegno dei progetti de La Meridiana e dell’Associazione Capirsi Down.

ricordalla-concerto

Monza. L’anno che verrà, Anna e Marco, Futura, 4 marzo 1943… Sono solo alcuni dei titoli dei successi di Lucio Dalla che saranno proposti da artisti eccezionali che si esibiranno al Teatro Manzoni di Monza giovedì 9 marzo alle ore 20:45  per un concerto organizzato dai Lions Club di Monza e della Brianza in favore dei progetti de La Meridiana e di quelli dell’Associazione Capirsi Down.

Sul palco ospiti speciali come Marco Ferradini, l’artista di “Teorema”, con la figlia Marta e con le voci di Francesco Lori e Sara Mazzei, la partecipazione dell’orchestra HCM e gli arrangiamenti di Francisco Cisco Sbano. Direzione artistica di Paolo Tomelleri.

Un concerto voluto dai Lions di Monza e della Brianza perché, afferma Roberto Oggioni del Club Lions Monza Parco ed organizzatore della serata, “la musica oltre che intrattenimento è un grande veicolo di relazioni e di solidarietà. Per questo abbiamo deciso di organizzare per la settima volta un concerto che proponesse una bella serata e la possibilità di fare del bene.”

Il ricavato, infatti, sarà integralmente devoluto a sostegno dei progetti de La Meridiana e dell’Associazione Capirsi Down.

“Ringraziamo ancora una volta i Lions Clubs di Monza e della Brianza – dichiara Roberto Mauri, Presidente della Cooperativa La Meridiana – perchè crediamo fortemente nella cultura e nei linguaggi espressivi, come la musica, che contribuiscono a migliorare il benessere delle persone e della comunità. Grazie a questi eventi possiamo parlare al cuore delle persone e condividere con loro le fondamentali domande sul senso della vita e dell’esistenza. Interrogativi che spesso ricorrono nei contenuti dell’arte e della cultura. Linguaggi che accogliamo e che in alcuni ambiti integriamo nel nostro lavoro di cura. Ricordiamo, fra le diverse attività, il bellissimo progetto di Scriveresistere, il magazine scritto con gli occhi e la seconda edizione del premio SLAncio. Iniziative che, come questo concerto, aprono le porte dei luoghi di cura e mettono in comunicazione le persone malate con la comunità.”

“Anche noi ringraziamo i Lions Club di Monza e della Brianza – afferma Cristina Milanesi Presidente dell’Associazione Capirsi Down – per questa bellissima iniziativa che unisce la musica, l’arte all’impegno per le persone in difficoltà.

La nostra associazione è nata nel 1997 per volontà di un gruppo di genitori di bambini con Sindrome di Down. La missione dell’Associazione è di aiutare il processo di crescita della persona con Sindrome di Down, lavorando per riuscire a migliorarne l’autonomia e soprattutto l’inclusione sociale, garantendo così una migliore qualità di vita. Lo scopo è quello di aiutare i bambini, i ragazzi e le persone con Sindrome di Down a crescere e diventare autonomi, favorendo più ampie prospettive di partecipazione attiva alla società.”

Appuntamento, quindi, con le canzoni di Lucio Dalla e con i progetti di solidarietà per giovedì 9 marzo ore 20:45 Teatro Manzoni di Monza. Per informazioni e biglietti: 039 3905429 claudia.giorgetti@cooplameridiana.it

concerto-dalla-loc23
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta