COMMEMORAZIONE |
Attualità
/

Luca Attanasio, la commemorazione a Limbiate due anni dopo l’omicidio in Congo

22 febbraio 2023 | 14:42
Share0
Luca Attanasio, la commemorazione a Limbiate due anni dopo l’omicidio in Congo

Il cordoglio ai familiari arriva anche dal presidente presidente della Regione, Attilio Fontana.

Oggi 22 febbraio ricorre il secondo anniversario dalla scomparsa dell’ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in un attentato in Congo durante una missione diplomatica insieme al carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci e all’autista del convoglio Mustapha Milambo. Il giovane ambasciatore, originario di Limbiate dove era cresciuto e dove vivono familiari e amici, ha lasciato un grande vuoto e oggi la sua città lo ricorda con una commemorazione.

Questa mattina c’è stato un momento di incontro con le scuole dove hanno partecipato tantissimi studenti, che poi si sono diretti in marcia verso la Villa Medolago che è stata ribattezzata Villa Attanasio, dove è stata scoperta una nuova targa di intitolazione della villa. In serata è in programma, alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giorgio in via Piave,  la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini.

“Anche oggi la Giunta regionale e l’intera Lombardia rinnovano la vicinanza e il cordoglio ai familiari dell’ambasciatore Attanasio, del carabiniere Iacovacci e dell’autista Milambo” ha dichirato il presidente della Regione, Attilio Fontana.