Per l’estate modifiche anti-code per la rotonda di Peregallo

A Lesmo in arrivo doppia corsia di immissione in rotatoria provenendo da Via Marconi e da Via Maggi.
“Per l’inizio dell’estate l’intervento sarà finito”. Lo ha dichiarato il sindaco di Lesmo Francesco Montorio alludendo ai lavori di adeguamento della rotatoria di Peregallo SP7/SP135 (incrocio Via Maggi, Via Galilei, Via Marconi). Sono stati annunciati ieri, lunedì 20 febbraio, attraverso i canali di comunicazione istituzionali e lo scopo è quello di fluidificare il traffico in uno degli snodi più battuti del territorio.
Realizzato nel quadro opere del Piano Integrato di Intervento Ex-Texnova (Iperal), l’intervento comprenderà la realizzazione di doppia corsia di immissione in rotatoria provenendo da Via Marconi e da Via Maggi, così da favorire le svolte a destra con una traiettoria riservata e fluidificare il traffico delle ore di punta del mattino (da Lesmo verso Peregallo) e della sera (da Peregallo verso Lesmo). I lavori partiranno successivamente alla conclusione della rotatoria Via Marconi/Via delle Officine e porteranno, questa la previsione, una fluidificazione della circolazione.
IL SINDACO
“L’intervento è frutto di uno studio del traffico – ha spiegato Montorio – il cui esito conferma che questo provvedimento è in grado di migliorare la viabilità. La pianificazione di queste modifiche è partita con la precedente amministrazione e con Iperal, nel contesto dell’intervento già in corso, e il progetto è stato poi approvato dalla Provincia di Monza, competente sul tratto di strada”. Il sindaco ha anche spiegato che “ci è stato assicurato che i lavori non interferiranno con la normale circolazione”.