Artistica

Ginnastica Agratese: weekend di grandi successi

Prosegue la scia positiva di risultati in casa Ginnastica Agratese.


Prosegue la scia positiva di risultati in casa Ginnastica Agratese. Lo scorso fine settimana nella giornata di sabato 11 febbraio 2023 si è svolta a Cornate d’Adda la prima prova zonale del campionato Silver Individuale LB3 che ha visto la partecipazione di dieci ginnaste del settore Plus agratese. Per tutte si è trattato di un esordio in questo livello di difficoltà che rappresentava per loro un nuovo obiettivo. Ottima la preparazione dimostrata in campo dalle ginnaste brianzole e motivo di grande soddisfazione da parte dello staff tecnico.

Nelle Junior 1 Beatrice Casiraghi è quinta nella classifica generale e terza nella specialità corpo libero. Nella stessa categoria Giulia Sironi è seconda al volteggio.

Nelle Junior 2 Giorgia Tessaro conquista il bronzo alla trave. Anche nelle Junior 3 Aurora Armigo è terza alla trave. Infine argento alla trave per Sofia Vicini nella categoria Senior 1.

“Possiamo concludere che il primo passo della stagione è più che soddisfacente e abbiamo molto margine di miglioramento da raggiungere – commentano i tecnici della Ginnastica Agratese – “.

Nello stesso fine settimana si è svolta a Milano anche la prima prova regionale CSEN eccellenza livello 2/3. Domenica 12 febbraio sono scese in campo gara cinque ginnaste del corso promozionale: Giorgia Cappellano, Elena Di Stefano, Cecilia Grossi, Eudora Kodraj e Francesca Pollastri.

Nella categoria Senior 2 argento per Cecilia e bronzo per Francesca. Nonostante alcuni errori hanno presentato esercizi di buon livello che hanno permesso ad entrambe un piazzamento sul podio. Nelle Master 2 è oro per Giorgia, nonostante i pochi allenamenti con tenacia è riuscita a salire sul gradino più alto.

Nelle junior 1 Elena presenta buoni esercizi a tutti gli attrezzi, peccato per una trave poco precisa. Nonostante l’errore conquista il secondo posto nella classifica generale.

Chiude la giornata Dori, in una nuova categoria molto competitiva. Purtroppo giornata “no” per lei, che colleziona un po’ di errori e non riesce ad andare oltre la quarantaduesima posizione. Ora tutte di nuovo al lavoro per i prossimi impegni!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.