BrianzAcque presenta la prima “Water Plaza” in Brianza. 1° marzo incontro pubblico ad Agrate

Il sindaco con i veritici e tecnici del gestore pubblico dell’idrico brianzolo presenteranno un intervento innovativo ispirato alle piazza del Nord Europa.
L’attenzione di BrianzAcque per il territorio è altissima. Gli interventi sul sistema fognario, di prevenzione agli allagamenti e di mitigazione degli effetti del cambiamento climatico si uniscono alla creazione di interventi di rigenerazione urbana e di fruibilità di spazi all’aria aperta. Come i parchi dell’acqua di Arcore, Bernareggio e quello in arrivo a Sulbiate. E ancora come il progetto “Facciamo fiorire l’acqua” lanciato a Bovisio Masciago.
Mercoledì ci sarà ad Agrate Brianza la presentazione del progetto della prima “Water Plaza” in Brianza, un modello di piazza ispirato a quelle esistenti nelle città del Nord Europa. L’incontro pubblico è fissato per le ore 20.45 in sala consigliare in Comune dove amministratori locali, vertici e tecnici del gestore pubblico dell’idrico brianzolo presenteranno un intervento innovativo orientato a riqualificare la piazza di via Vismara migliorando gli spazi urbani e mitigando gli effetti del cambiamento climatico. Lo sviluppo della soluzioni progettuali individuate, che comprendono anche la rigenerazione del vicino Parco Grigna e Resegone, sarà accompagnato da un percorso partecipativo con il coinvolgimento dei cittadini, associazione e attività commerciali.
Accanto al sindaco di Agrate Brianza, Simone Sironi ci sarà Enrico Boerci presidete e AD di BrianzAcque e i responsabili del team di progettazione.
