Pallavolo

Vero Volley Milano bella a tratti: Bergamo la spunta al quinto set

Milanesi a fasi alterne nonostante una prova di grande intensità nel primo e terzo set.

vero-volley-milano-bergamo2

Bergamo. Un solo punto per la Vero Volley Milano sul campo del Pala Intred di Bergamo. Nella terza giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22-23, le milanesi si arrendono ai vantaggi del tie-break alla generosa Volley Bergamo 1991, capace di prendersi il sorriso dopo quattro sconfitte consecutive. Ad un primo set dominato da Orro e compagne, superbe in tutti i fondamentali (3 muri di Sylla e una scatenata Thompson), le orobiche rispondono con un secondo altrettanto determinato, con l’ingresso di Frosini per Lorrayna Da Silva a cambiare il volto alla gara. Milano torna a ruggire nel terzo, affidandosi alla diagonale Camera-Stysiak e alle fiammate centrali di Rettke (entrata per Stevanovic) e Folie per fuggire nel momento chiave del parziale, ma si fa nuovamente mettere alle corde dalla squadra di Micoli nel quarto, solida in difesa con Cecchetto e chirurgica con Lanier e Cagnin in attacco.

vero-volley-milano-bergamo

Il tie-break è nuovamente condito da un punto a punto di grande intensità: Milano subisce un break delle bergamasche, 10-8, dopo essere stata avanti al cambio di campo, 8-7, riesce ad impattare con una superlativa Larson (tra le migliori in campo) ma si perde nel finale commettendo qualche errore di troppo. Per la squadra di Gaspari non c’è però neanche tempo di piangersi addosso, perché mercoledì sera è fissata la gara secca casalinga dei Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa contro Casalmaggiore che vale un posto alla Final Four di Casalecchio di Reno del 28 e 29 gennaio.

Le dichiarazioni

Beatrice Negretti (libero Vero Volley Milano): “Difficile dire cosa non ha funzionato oggi. Sicuramente possiamo fare molto meglio, spingendo di più. Ci sono momenti in cui il nostro gioco è impeccabile, altri in cui ci perdiamo: la chiave sarà trovare equilibrio in queste due fasi, perché quando facciamo il nostro gioco diventa difficile per gli altri. Dobbiamo resettare questo stop e ripartire subito: ci aspetta una settimana di fuoco e dobbiamo concentrarci su di noi e andare avanti”.

vero-volley-milano-bergamo3

Il tabellino

Volley Bergamo 1991 – Vero Volley Milano 3-2 (14-25, 25-17, 23-25, 25-19, 16-14)
Volley Bergamo 1991: Lanier 16, Butigan 12, Da Silva, Cagnin 9, Stufi 10, Gennari 3, Cecchetto (L), Frosini 18, May. Non entrate: Turla’, Cicola (L), Partenio, Bovo. All. Micoli.
Vero Volley Milano: Larson 10, Folie 11, Thompson 10, Sylla 10, Stevanovic 3, Orro 3, Negretti (L), Stysiak 12, Rettke 8, Davyskiba 5, Camera, Parrocchiale (L). Non entrate: Begic, Candi. All. Gaspari.
NoteArbitri: Giardini Massimiliano, Pristerà Rachela
Spettatori: 1521
Durata set: 25′, 24′, 31′, 26′, 18′. Tot. 2h18′
Volley Bergamo 1991: battute vincenti 6, battute sbagliate 12, muri 8, errori 28, attacco 34%
Vero Volley Milano: battute vincenti 7, battute sbagliate 16, muri 10, errori 35, attacco 35%
MVP: Giorgia Frosini (Volley Bergamo 1991)
Impianto: Pala Intred di Bergamo
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta