Pallavolo

Sabato all’Arena per la Vero Volley Monza: arriva Piacenza

Dopo tre successi straordinari, Beretta e compagni vanno a caccia del poker contro l'ostica formazione emiliana. Eccheli: "Motivati a mantenere questo trend di prestazioni e risultati".

vero-volley-monza-padova2

Monza. Sabato pomeriggio all’Arena di Monza per la Vero Volley maschile di Massimo Eccheli, in campo domani, 21 gennaio, alle ore 18.00 (diretta su volleyballworld.tv), contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, per l’anticipo della quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2022-2023.

Tre vittorie consecutive, di cui due fuori casa (contro Milano e Civitanova) e una tra le mura amiche (Taranto), spingono Beretta e compagni ad inseguire un poker di successi (il record di vittorie consecutive dei blu è 7 nella “stagione dei record” 2020-2021, sempre con Eccheli in panchina). Morale alto e un gioco davvero divertente, hanno permesso alla Vero Volley di tornare ad esprimersi con continuità e a guadagnare una posizione in graduatoria, scavalcando Verona, e riducendo a sole otto lunghezze il disavanzo dalla seconda in classifica Modena. Senza Grozer (ancora fermo per il problema alla spalla ma presto nuovamente al lavoro con i suoi compagni), Monza ha trovato nelle accelerazioni dell’opposto Szwarc e degli schiacciatori Maar e Davyskiba, delle soluzioni offensive di elevata efficacia. La crescita dai nove metri, con i turni del palleggiatore Zimmermann, hanno poi agevolato le performance a muro di Galassi e Di Martino (protagonista nella vittoria nelle Marche), utili a supportare anche la difesa, ben coordinata dal libero Federici. A garantire ulteriore qualità, poi, è arrivato il cubano Yosvany Hernandez, al lavoro da una settimana con i suoi compagni e ancora in attesa di fare il suo esordio nella massima serie italiana.

Le dichiarazioni pre-partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Sabato sarà fondamentale mantenere lo stesso trend di atteggiamento mentale e di impatto sulla gara vista a Civitanova. Alla squadra chiederò questo, oltre alla consueta attenzione nella preparazione del confronto. Piacenza è una squadra molto forte che sta attraversando un periodo di difficoltà complici le assenze. Sappiamo che potrebbe rientrare Leal e questa potrebbe essere una incognita. Noi siamo stati bravi a reagire a quello che ci è capitato con il problema fisico a Grozer e questo ci ha aiutato a responsabilizzarci a livello generale, rendendoci consapevoli del fatto che a vincere è la squadra e non il singolo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta