Monza, la proposta di un cittadino: pista di pattinaggio fino a marzo, sano divertimento per i ragazzi

Un’attrazione che piace a grandi e piccini e che, ogni giorno, vede fila di ragazzi felici di indossare gli stivaletti.
Come da tradizione, anche per queste vacanze natalizie ormai prossime al termine, il Comune di Monza ha allestito in piazza Trento e Trieste la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un’attrazione che piace a grandi e piccini e che, ogni giorno, vede fila di ragazzi felici di indossare gli stivaletti.
Sport, musica e sano divertimento che, secondo un cittadino, dovrebbero essere protratti ben oltre le feste. “Chiederei al Comune di prorogare sino a marzo il permesso per la pista di pattinaggio, luogo di sana aggregazione per i ragazzi, fanno sport ascoltano musica sorridono e si divertono. Troppo spesso ci dimentichiamo di loro, non facciamolo anche stavolta“.
L’impianto, come altri servizi, è legato all’accordo che il Comune ha con il fornitore degli allestimenti. Difficilmente, dunque, il desiderio del monzese potrà essere esaudito. Almeno per quest’anno.
Ad Arcore, per esempio, il comune ha concesso una settimana extra per la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in largo Vela, all’interno del parco Borromeo. L’Amministrazione comunale, in accordo con il gestore, ha deciso di prorogare il servizio che sarà quindi attivo fino al 15 gennaio.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe tenerla a Monza fino alla primavera?