Maxi incendio in un’azienda a Lissone: colonna di fumo visibile a chilometri

Enorme incendio in un’azienda a Lissone in via Canova al numero 8. Sul posto i vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce bianca per soccorrere un uomo. Non si conoscono le cause del rogo, ma sta impegnando per lo spegnimento diversi mezzi.
Un enorme incendio si è sprigionato verso le ore 15 nell’officina meccanica e sostituzione gomme di Lissone, in via Canova 8. Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e un’ambulanza della Croce bianca per soccorrere un uomo che fortunatamente non ha riportato lesioni. Non si conoscono le cause del rogo, ma sta impegnando per lo spegnimento diversi mezzi. Inviate sul posto le autopompe di Desio, Monza, Seregno e Lissone, le autobotti dal distaccamento di Carate Bovisio e una in supporto dal comando di Milano, l’autoscala e il modulo di supporto della centrale di Monza. Richiesto anche il Carro schiuma al comando di Milano e al distaccamento di Lazzate. Sul posto per le valutazioni del caso il Funzionario dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale
Le strade limitrofe a via Canova sono state chiuse per favorire l’intervento dei pompieri. Gli agenti della Polizia locale di Lissone si stanno occupando della viabilità. Le fiamme nell’azienda sono molto alte e lo spegnimento richiederà diverse ore. Al momento non si sa che tipo di materiale sia bruciato, ma per precauzione è meglio tenere in zona le finestre chiuse.
Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma per risalire alle cause del rogo.