Maxi incendio a Lissone, officina distrutta: Vigili del Fuoco ancora sul posto

Tra i vari materiali bruciati anche parecchi pneumatici.
Maxi incendio questo pomeriggio a Lissone, in un’officina meccanica di via Canova 8. Le fiamme hanno divorato quasi interamente la proprietà, e la colonna di fumo era visibile da parecchi chilometri di distanza. Attualmente il rogo è sotto controllo e sono in atto le ultime operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, che si protrarranno ancora per alcune ore.
Imponente il dispiegamento dei Vigili del Fuoco alle ore 15: le autopompe di Desio, Monza, Seregno e Lissone, le autobotti dal distaccamento di Carate Bovisio e una in supporto dal comando di Milano, l’autoscala e il modulo di supporto della centrale di Monza. Sul posto, per le valutazioni del caso, il Funzionario del Comando Provinciale. Ora quasi tutti i mezzi sono rientrati.
L’intervento tempestivo, e il lavoro delle squadre, ha consentito di contenere le conseguenze delle fiamme alla sola attività commerciale e non risultano siano stati coinvolti altri edifici. Tra i vari materiali bruciati anche parecchi pneumatici.
Fortunatamente non ci sono stati feriti.
“Grazie ai Vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti per domare l’incendio che è divampato oggi in via Canova e ad Arpa che installerà un campionato ad alto volume per il monitoraggio dell’aria, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini” queste le parole del sindaco Laura Borella.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Desio per risalire alle cause del rogo.