Opportunità

Il Festival “Vimercate dei ragazzi” cerca un direttore artistico. Ecco il bando

Il bando ha lo scopo di individuare un soggetto che, in forma singola o associata, possa farsi carico della direzione artistica e organizzativa delle edizioni 2023-2024

Festival Vimercate Dei Ragazzi
Edizione 2022

Ogni secondo fine settimana di Giugno la Città di Vimercate ospita una kermesse dedicata ai più piccoli dal titolo “Vimercate dei ragazzi”.
Per organizzare al meglio questa iniziativa è disponibile un bando per l’erogazione di un contributo economico per la realizzazione del festival che prevede spettacoli teatrali, animazioni, eventi e laboratori dedicati a bambini e ragazzi.

Il bando ha lo scopo di individuare un soggetto che, in forma singola o associata, possa farsi carico della direzione artistica e organizzativa delle edizioni 2023-2024 da programmare nel secondo finesettimana di giugno, beneficiando del sostegno comunale.

I candidati dovranno presentare un progetto corredato da una presentazione chiara e dettagliata e da un bilancio preventivo per la realizzazione del festival in grado di perseguire i seguenti obiettivi: prevedere una programmazione coordinata di eventi distribuiti sull’arco temporale di 3 giorni nel secondo finesettimana di giugno; avere come target il pubblico dei bambini, dei ragazzi, delle scuole e delle famiglie; proporre eventi nell’ambito delle arti performative e figurative, del gioco e della didattica; prevedere eventi da svolgersi prevalentemente all’aperto; garantire una promozione e comunicazione unificata in ambito locale e nazionale; garantire il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni locali; garantire l’organizzazione del Premio “Città di Vimercate” rivolto alle compagnie teatrali partecipanti alla rassegna per le due annualità.

Il progetto vincitore sarà sostenuto dall’Amministrazione comunale con un contributo economico annuale massimo di € 45.000,00 che non dovrà risultare superiore al 70% del totale delle uscite o del disavanzo tra uscite ed eventuali entrate del progetto presentato.

Le proposte potranno essere presentate da enti del Terzo Settore che svolgano attività nel settore delle arti performative, in forma singola o associata. La domanda dovrà essere presentato entro il 20/02/2023, da inviare esclusivamente via pec all’indirizzo vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it. come oggetto “Bando VIMERCATE DEI RAGAZZI 2023-2024”

I documenti sono disponibili sul sito comunale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta