giudiziaria |
Cronaca
/

La Procura di Monza archivia la querela a Emis Killa, il Comune Riccione non si oppone

3 gennaio 2023 | 17:19
Share0
La Procura di Monza archivia la querela a Emis Killa, il Comune Riccione non si oppone
Il rapper di Vimercate, Emis Killa

La Procura di Monza ha chiesto l’archiviazione della querela per diffamazione avanzata dal comune di Riccione nei confronti di Emiliano Giambelli, in arte Emis Killa, noto rapper di Vimercate.

Archiviazione. La Procura di Monza ha chiesto l‘archiviazione della querela per diffamazione avanzata dal comune di Riccione nei confronti di Emiliano Giambelli, in arte Emis Killa, noto rapper di Vimercate. La vicenda era iniziata lo scorso agosto quando il cantante aveva “cinguettato” su Twitter paragonando la città di Riccione a Marsiglia: “Dopo le 18 se sei un bravo ragazzo devi avere paura a farti una passeggiata sul lungomare”.

Poche parole e si era scatenata la bufera: il Comune di Riccione aveva dato mandato ai suoi legali di far causa al brianzolo per diffamazione. 

Sono molto arrabbiata. Non condivido le parole del giovane rapper. Ha raccontato una Riccione che non esiste e per difendere il buon nome, l’immagine e il lavoro dei nostri operatori stiamo valutando di adire alle vie legali per diffamazione e danno d’immagine. Sono sindaca di questa città da metà giugno e dal primo giorno in cui mi sono insediata ho dato massima priorità al tema sicurezza, la priorità assoluta per chi a Riccione vive e per chi viene qui in vacanza” spiegava così lo scorso 22 agosto il sindaco Daniela Angelini con una nota ufficiale.

A scrivere la parola fine alla vicenda ci ha pensato la Procura brianzola. L’amministrazione comunale non intende opporsi chiudendo così la querelle giudiziaria e, sempre a colpi di note stampa, fa sapere: “Abbiamo avuto il dovere di difendere la città da attacchi ingiustificati, del tutto gratuiti, soprattutto nel momento in cui Riccione era uscita da quella che i media avevano definito ‘emergenza baby gang’ – ha detto la sindaca Daniela Angelini – Accanirsi in una battaglia legale non avrebbe senso“.