Pallavolo

Coppa Italia Frecciarossa 23: serata senza gloria per la Vero Volley Milano, Conegliano vince la Finale

Orro e compagne belle a tratti ma incapaci di aggredire con continuità le venete nel momento di vantaggio. Seconda finale persa contro le pantere per le rosa, pronte a ripartire già domani per la Champions League.

vero-volley-milano-coppa-italia-frecciarossa2

Casalecchio di Reno. Serata avara di gioie per la Vero Volley Milano, che nella sua prima Finale di Coppa Italia Frecciarossa della sua storia deve arrendersi di fronte alla squadra che le aveva strappato la scorsa stagione lo Scudetto in Finale: la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Davanti ai 7800 spettatori dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, sono le venete ad aggiudicarsi il trofeo grazie al 3-0 finale, imponendosi su una Milano in grado per un set e mezzo di tenergli testa in modo continuativo. Con due partenze favolose nei prologhi di primo e secondo gioco, Orro e compagne mettono pressione alle giallobù nella correlazione muro-difesa e in attacco (Thompson sugli scudi) ma senza riuscire a fermare la loro veemente reazione, con l’MVP Haak a mettere palla a terra con una continuità straordinaria.

Con Rettke entrata per una Stevanovic non incisiva come il match di ieri contro Bergamo, Milano cerca di approcciare con un piglio diverso il terzo parziale, ma si scontra contro il break delle pantere (8-1), capaci di martellare bene dai nove metri con Lubian, Haak e Robinson Cook e costruire un vantaggio utile a gestire il gioco fino alla fine. Milano torna a casa con un pizzico di amarezza per non aver espresso tutte le sue potenzialità ma anche con l’obiettivo di rialzarsi prontamente. Il prossimo appuntamento è già dopodomani contro le ucraine del Dnipro in Repubblica Ceca per la quinta giornata della Pool B della CEV Champions League.

vero-volley-milano-coppa-italia-frecciarossa

Le dichiarazioni

Myriam Sylla (Vero Volley Milano): “Oggi abbiamo dato tutto quello che avevamo e forse al momento non è abbastanza. Questo ci motiva a lavorare ancora di più e meglio. Conegliano ha spinto dall’inizio alla fine ma lo sapevamo che avremmo giocato contro una squadra che non avrebbe lasciato nulla al caso. Forse in alcuni momenti è stata responsabilità nostra, perché potevamo e dovevamo fare qualcosa in più. La tristezza, però, è momentanea. Era una Finale e volevamo di più, ma la stagione è lunga e domani è un altro giorno”.

Tabellino

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Vero Volley Milano 3-0 (25-17 25-23 25-19)
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Squarcini 6, Haak 23, Robinson-Cook 10, Lubian 7, Wolosz 2, Plummer 10, De Gennaro (L), Gennari, De Kruijf. Non entrate: Fahr, Pericati (L), Carraro, Gray, Bardaro. All. Santarelli.
Vero Volley Milano: Stevanovic 3, Orro, Larson 2, Folie 4, Thompson 17, Sylla 5, Parrocchiale (L), Davyskiba 5, Rettke 2, Stysiak 1, Negretti (L), Candi, Camera. Non entrate: Begic. All. Gaspari.

Note

Arbitri: Vagni Ilaria, Pozzato Andrea

Spettatori: 7800

Durata set: 22′, 25′, 26′; Tot: 73′.

Prosecco Doc Imoco Conegliano: battute vincenti 2, battute sbagliate 12, muri 6, errori 20, attacco 52%
Vero Volley Milano: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 3, errori 17, attacco 37%

MVP: Isabelle Haak (Prosecco Doc Imoco Conegliano)

Impianto: Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta