Letterine di Natale: premiati i piccoli scrittori di Biassono

Oggi, venerdì 6 gennaio, alle ore 11, presso la Sala Civica municipale, a Biassono, si è svolta la premiazione delle migliori letterine di Natale.
Oggi, venerdì 6 gennaio, alle ore 11, presso la Sala Civica municipale, a Biassono, si è svolta la premiazione delle migliori letterine di Natale. A seguire, poi, l’assegnazione de “Ul Sgurbat d’or“, il riconoscimento che premia il cittadino biassonese che si è distinto per disponibilità, altruismo e creatività in favore della comunità. Quest’anno il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Adriano Nova.

Con deliberazione n. 222 del 2000, la Giunta comunale ha istituito il riconoscimento denominato “Ul sgurbat d’or” allo scopo di riconoscere i meriti ai cittadini che, con opere concrete, abbiano lavorato per un periodo significativo a favore della comunità con spirito di collaborazione, contribuendo al successo di iniziative promosse da tutte le Associazioni o dall’Amministrazione comunale.
Il riconoscimento avviene mediante il conferimento di una targa dorata realizzata da un artista brianzolo il giorno 6 gennaio in concomitanza con gli auguri di inizio anno che il Corpo Musicale Biassonese porge al Sindaco e all’Amministrazione comunale.

Per l’occasione è arrivata anche la Befana che ha distribuito a tutti i bambini le caramelle, grazie alla collaborazione di Confcommercio.
