Bernareggio, torna l’appuntamento con la Marcia della Pace

La manifestazione è fissata per il 22 gennaio e si partirà sia da Aiucurzio che da Carnate
Doppio corteo quest’anno per la 13esima Marcia per la Pace e l’Integrazione a Bernareggio organizzata dall’associazione “Mondo a Colori”. Gli organizzatori vista la grave situazione che si è creata con l’invasione dell’Ucraina e visti gli innumerevoli conflitti presenti nel mondo, pensano sia un atto di responsabilità unirsi in un grido di pace “per dire basta a tutte le guerre ed essere solidali con tutti i popoli aggrediti”.
La manifestazione è fissata per il 22 gennaio e si partirà alle ore 14.30 sia da Aiucurzio (Centro sportivo, Via Bersan, 24) sia da Carnate (Villa Banfi). I cortei confluiranno presso l’oratorio di Villanova alle 15:30 dove ci saranno momenti di di riflessione con gli interventi della Presidente di Mondo a colori, di un rappresentante dei Sindaci e di un rappresentante delle Parrocchie. All’arrivo ci sarà anche il vin brulè del Gruppo Alpini e il the alla menta offerto dalla Comunità marocchina di Bernareggio.
Durante l’evento si terrà una raccolta fondi a favore del progetto “Un ponte di libiri”, per sostenere la cultura della non violenza come strumento di Pace per l’Ucraina (project Mean).
