Analisi

A Vimercate al via il progetto “Heard” per misurare l’impatto del Covid sui diritti

Primo appuntamento lunedì 23 gennaio alle ore 15.00 con un webinar.

Comune di Vimercate

A Vimercate entra nel vivo “Heard – The impact of Covid-19 crisis on diverse democratic perspectives through gender prospective”, il progetto che mira a studiare gli effetti che la crisi del Covid ha avuto sul dibattito democratico e sul godimento dei diritti fondamentali. Approvato dall’Amministrazione Comunale nella seduta di giunta del 26 gennaio 2022, vede l’adesione del Comune di Vimercate come partner internazionale insieme ad altri 10 soggetti (Comuni, enti, Università di altri paesi europei) il cui capofila è l’Università di Novo Mesto in Slovenia.

IL COINVOLGIMENTO DEI CITTADINI

Il progetto svilupperà le tematiche sull’impatto della crisi COVID-19 sul dibattito democratico e sul godimento dei diritti fondamentali attraverso una prospettiva di genere. Fondamentale sarà il coinvolgimento dei cittadini che saranno invitati a esprimere la loro opinione attraverso dei questionari, mediante l’uso dei social network e la partecipazione a dibattiti e di conferenze.

Tre i temi chiave sviluppati nel progetto: come la crisi del COVID‐19 abbia influito sul dibattito democratico, sul godimento dei diritti fondamentali, sull’equilibrio tra lavoro e vita delle donne.

WEBINAIR

Primo appuntamento lunedì 23 gennaio alle ore 15.00 con un webinar che spiegherà il progetto e i 3 sondaggi che affronteranno i temi riferiti a come la crisi del COVID‐19 abbia influito sul dibattito democratico,

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta