Pallavolo

Vero Volley Milano da paura: il 2022 si chiude con un bel 3-0 contro Busto Arsizio

Rosa da applausi nell'ultima gara del girone di andata, chiuso con undici successi, sei casalinghi.

vero-volley-milano-busto-arsizio

Monza. Arrivano tre punti d’oro nel lunedì di Santo Stefano della Vero Volley Milano. Nell’ultima sfida di uno splendido 2022, anno della prima Finale Scudetto centrata nella loro storia, e del girone di andata della Serie A1 femminile, le rosa battono con un rotondo 3-0 la E-Work Busto Arsizio e blindano, almeno fino al posticipo di stasera tra Scandicci e Firenze, la seconda posizione in graduatoria. Orro e compagne, infatti, sono sicure di giocare i Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa tra le mura amiche, ma per conoscere il loro avversario dovranno attendere l’esito del derby fiorentino. Intanto, però, la squadra di Gaspari il suo l’ha fatto, regalando ai propri tifosi una performance straordinaria, fatta di qualità, determinazione, forza e carattere, utile a centrare l’undicesima vittoria in campionato, la sesta casalinga.

Con Davyskiba out per influenza e Thompson in panchina, seppur nuovamente disposizione, Stysiak ha potuto tirare fuori, ancora una volta dopo l’MVP vinto in Champions League mercoledì scorso in Romania, un’altra prestazione da applausi, agevolando con le sue martellate i break per tenere a distanza la squadra di Musso, sempre pericolosa con Rosamaria e Omoruyi ma mai a tal punto da apparire in grado di tentare una fuga.

Le milanesi hanno costruito il successo anche sulla coralità del loro gioco, partendo dalla ricezione (impeccabile con Sylla e Larson), passando per il servizio (2 ace a testa di Orro, Stysiak e Stevanovic) e il muro (11 finali, 3 a testa di Folie e Stysiak) e concludendo poi con l’attacco (47% di squadra), espresso benissimo da tutte le sue interpreti. Da menzionare anche la difesa, ordinata con Parrocchiale e non solo (anche Larson e Sylla super) a garantire solidità. Ora per Milano qualche giorno di pausa, prima di tornare in palestra nell’anno nuovo per preparare la trasferta piemontese contro Pinerolo dell’8 gennaio.

Le dichiarazioni

Magdalena Stysiak (schiacciatrice Vero Volley Milano): “E’ stata una bella vittoria, importante per noi, soprattutto per come è arrivata. Finalmente abbiamo giocato da grande squadra, con tanta potenza, energia e tanti sorrisi. Finiamo questo girone di andata con questi bei tre punti e dobbiamo lavorare ancora molto perché possiamo crescere. Oggi mi è piaciuto tutto, visto che siamo riusciti a contenere una ottima squadra come Busto Arsizio. Abbiamo spinto in battuta, in attacco, difeso tanto. Siamo state davvero bravissime”.

Rossella Olivotto (centrale E-Work Busto Arsizio): “Questa sera non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco. Eravamo un po’ scariche, sapevamo che Monza è una squadra fortissima, dovevamo partire meglio al servizio per metterle in difficoltà e staccare la palla da rete ma non ci siamo riuscite. Ci dispiace perchè eravamo venute qui con un altro intento, giocare una buona pallavolo come stavamo facendo nell’ultimo periodo. Ora mi aspetto un girone di ritorno in cui potremo dire la nostra e fare meglio rispetto all’andata”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta