servizi utili |
Sociale
/

Scuole chiuse per le vacanze di Natale, il comune aiuta i genitori lavoratori

16 dicembre 2022 | 14:28
Share0
Scuole chiuse per le vacanze di Natale, il comune aiuta i genitori lavoratori

Per sostenere i genitori lavoratori in queste vacanze natalizie, oltre allo strumento del Centro Ricreativo Invernale, a Seregno c’è un’altra opportunità.

Per sostenere i genitori lavoratori in queste vacanze natalizie, oltre allo strumento del Centro Ricreativo Invernale, a Seregno c’è un’altra opportunità. Fino al 23 gennaio è possibile richiedere un contributo per servizi ponte, servizi educativi e ricreativi, dedicati alla fascia 0-11, che va a coprire il 50% della spesa sostenuta fino a un massimo di 200 euro.

Nell’ambito del progetto Family Hub 3.0 –Iniziative promosse e finanziate da Regione Lombardia a supporto degli interventi di Conciliazione vita-lavoro 2020-2023 – è stato pubblicato un bando  rivolto alle famiglie residenti a Seregno, famiglie con entrambi i genitori lavoratori e/o  caregiver lavoratore, per accedere a rimborsi per l’utilizzo di servizi Ponte o servizi educativi o ricreativi (compresi campus sportivi) nel periodo delle vacanze natalizie ( 23 dicembre-5 gennaio 2023 –  escluso week end e festivi).

Il contributo prevede un rimborso pari al 50% del costo sostenuto del servizio per minori, da 0 a 11 anni,  fino ad un massimo di euro 200 per bambino, previa presentazione della documentazione richiesta tra cui fattura o ricevuta fiscale.

La domanda e la documentazione dovrà essere caricata sul portale Welfare Brianza. Ulteriori informazioni  sono presenti nel bando ( allegato) e che può essere scaricato, a breve,  al seguente link

Le domande devono pervenire entro il 23 gennaio 2023.

CENTRO RICREATIVO INVERNALE GRATUITO
Fino al 18 dicembre è possibile iscriversi al Centro Ricreativo Invernale dedicato ai bambini e alle bambine delle scuola primaria.
Ci sono a disposizione 40 posti. Sarà attivo dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio.

Il Comune di Seregno in collaborazione con la Cooperativa Airone ha organizzato il Centro Ricreativo Invernale (CRI) per il periodo dal 27 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023.

Il C.R.I è rivolto ai bambini della scuola primaria.

Ogni giornata sarà dedicata ad un personaggio di Natale tramite laboratori e attività motorie e 1 ora al giorno sarà dedicata e super visonata per l’aiuto compiti.

Il C.R.I si terrà presso l’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” Via Pacini 71, Seregno.

PERIODI: Dal 27 dicembre al 30 Dicembre 2022 e dal 2 Gennaio al 5 Gennaio 2023

ORARI: Dalle ore 8 alle ore 17 (entrata dalle ore 8 alle ore 9 – uscita dalle ore 16 alle ore 17)

Iscrizioni on line entro il 18 Dicembre 2022

Iniziativa gratuita: Centro ricreativo invernale finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del “Bando Estate Insieme – Progetto Giovani e Inclusione”

Costo della frequenza al CRI: gratuita comprensiva anche del pasto

CONTATTI: Cooperativa Airone seregnoaironecre@gmail.com – Tel: 02 36764736