Scuole chiuse per le vacanze di Natale, il comune aiuta i genitori lavoratori

Per sostenere i genitori lavoratori in queste vacanze natalizie, oltre allo strumento del Centro Ricreativo Invernale, a Seregno c’è un’altra opportunità.
Nell’ambito del progetto Family Hub 3.0 –Iniziative promosse e finanziate da Regione Lombardia a supporto degli interventi di Conciliazione vita-lavoro 2020-2023 – è stato pubblicato un bando rivolto alle famiglie residenti a Seregno, famiglie con entrambi i genitori lavoratori e/o caregiver lavoratore, per accedere a rimborsi per l’utilizzo di servizi Ponte o servizi educativi o ricreativi (compresi campus sportivi) nel periodo delle vacanze natalizie ( 23 dicembre-5 gennaio 2023 – escluso week end e festivi).
Il contributo prevede un rimborso pari al 50% del costo sostenuto del servizio per minori, da 0 a 11 anni, fino ad un massimo di euro 200 per bambino, previa presentazione della documentazione richiesta tra cui fattura o ricevuta fiscale.
La domanda e la documentazione dovrà essere caricata sul portale Welfare Brianza. Ulteriori informazioni sono presenti nel bando ( allegato) e che può essere scaricato, a breve, al seguente link
Le domande devono pervenire entro il 23 gennaio 2023.
Il Comune di Seregno in collaborazione con la Cooperativa Airone ha organizzato il Centro Ricreativo Invernale (CRI) per il periodo dal 27 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023.
Il C.R.I è rivolto ai bambini della scuola primaria.
Ogni giornata sarà dedicata ad un personaggio di Natale tramite laboratori e attività motorie e 1 ora al giorno sarà dedicata e super visonata per l’aiuto compiti.
Il C.R.I si terrà presso l’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” Via Pacini 71, Seregno.
PERIODI: Dal 27 dicembre al 30 Dicembre 2022 e dal 2 Gennaio al 5 Gennaio 2023
ORARI: Dalle ore 8 alle ore 17 (entrata dalle ore 8 alle ore 9 – uscita dalle ore 16 alle ore 17)
Iscrizioni on line entro il 18 Dicembre 2022
Iniziativa gratuita: Centro ricreativo invernale finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del “Bando Estate Insieme – Progetto Giovani e Inclusione”
Costo della frequenza al CRI: gratuita comprensiva anche del pasto
CONTATTI: Cooperativa Airone seregnoaironecre@gmail.com – Tel: 02 36764736