riuso |
Ambiente
/

Ad Arcore l’albero del Comitato di frazione è green

12 dicembre 2022 | 15:37
Share0
Ad Arcore l’albero del Comitato di frazione è green

Bernate-Boschi invita il 13 dicembre alle 11 a portare addobbi di riciclo per decorare i rami, insieme ai bambini delle scuole.

Natale sì, ma con parsimonia. Il Comitato di frazione Bernate Boschi invita i cittadini a non buttare via gli addobbi degli anni passati ma a portarli in piazza Durini nella mattinata di domani, 13 dicembre, per riciclarli sull’albero di Natale che il comitato ha già dotato di luci e che parteciperà nei prossimi giorni alla sfida tra frazioni per l’abete natalizio più bello.

“L’appello ha un motivo fondamentale che è quello ecologico – hanno spiegato i volontari del comitato – teniamo molto a questo messaggio green”. Alla base c’è il concetto del riuso e di un consumo consapevole, in ottica ambientale”. Chi vorrà contribuire quindi potrà presentarsi direttamente in piazza, dalle 11 circa, con palline e affini e magari dare una mano ai volontari. Sarà in buona compagnia perché per quell’ora è prevista la visita dei bambini della scuola locale che hanno raccolto l’invito del comitato e hanno realizzato a mano decorazioni e addobbi che faranno bella mostra di sé tra i rami dell’albero della frazione. Sono oltre 100 i piccoli attesi in piazza per personalizzare la creazione natalizia che poi sfavillerà fino a gennaio.

Intanto è stato acceso con una piccola cerimonia nei giorni scorsi alla presenza di Pro Arcore l’albero di largo Vela, all’interno del parco Borromeo dove l’Amministrazione, con il supporto dei commercianti, ha allestito un villaggio a tema con casette di legno, la pista di pattinaggio su ghiaccio e un’esplosione di proiezioni luminose che animano gli edifici municipali ma anche il ghiaccio stesso.