AGGIORNAMENTO |
Sport
/

Vimercate, alle battute finali la riqualificazione della palestra Omnicomprensivo

3 novembre 2022 | 10:23
Share0
Vimercate, alle battute finali la riqualificazione della palestra Omnicomprensivo

Da agosto l’impianto è passato sotto la gestione del Comune, grazie a un accordo con la Provincia.

Battute finali per i lavori di riqualificazione della palestra del centro scolastico Omnicomprensivo di Vimercate. A renderlo noto il Comune che da fine agosto fino al 2030 ha in gestione l’impianto, dopo l’accordo con la Provincia. La notizia è stata diffusa dall’amministrazione con un video sul canale istituzionale dove vengono mostrate le immagini dei lavori

Questo obiettivo è stato fortemente voluto da parte di Mariasole Mascia vicesindaco della città di Vimercate con delega allo sport per proseguire nell’azione di riqualificazione degli impianti sportivi del territorio, per ampliare l’offerta di servizi in città e consentire alle associazioni vimercatesi di partecipare ai campionati di categoria superiore. L’impegno economico stanziato è stato di 148mila euro.

Adesso la città di Vimercate potrà mettere a disposizione delle associazioni sportive del territorio un impianto omologato dalle federazioni sportiveanche per le attività di livello superiore. Sono stati riqualificati gli spogliatoi, eliminate le infiltrazioni dal tetto e ricordiamo che la palestra dispone anche di una tribuna da 100 posti.

Guarda il video

Immagine di apertura tratta da un frame del video pubblicato dal Comune di Vimercate