Arrestato per tentato omicidio: ha sventrato l’amico per futili motivi

Arrestato per il reato di tentato omicidio un 55enne brianzolo
Una cena tra amici, ad alto tasso alcolico, è terminata con un tentato omicidio. Ieri sera a Seveso, i Carabinieri hanno arrestato per il reato di tentato omicidio un 55enne brianzolo, celibe, nullafacente, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi, nonché resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza, che alle ore 21:30 circa, in casa sua, avrebbe accoltellato alla pancia, eviscerandolo, un amico 47enne, originario del comasco, senza fissa dimora, celibe, disoccupato, incensurato.
PRIMA LA LITE POI LA COLTELLATA
Secondo la ricostruzione dell’Arma, il 55enne che nel corso della serata aveva abusato alcol insieme alla vittima e un altro amico 48enne e, durante un’accesa discussione per futili motivi, avrebbe impugnato un coltello da cucina di lunghezza totale di cm 34 (con lama lunga cm 20) accoltellandolo all’addome e provocandogli una ferita profonda 12 cm e larga 7 con la fuoriuscita di una porzione dell’intestino.
Sul posto, insieme ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno e della Stazione di Seveso, che hanno arrestato l’indagato, è intervenuto anche il personale sanitario del 118. La vittima è stata trasportata in ambulanza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dov’è tuttora ricoverata in prognosi riservata nel reparto chirurgia per la ferita aperta riportata all’addome, reparto dove varrà sottoposta a intervento chirurgico.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, l’arrestato è stato portato nel carcere di Monza in attesa dell’udienza di convalida.