Vimercate: torna all’istituto Vanoni il campionato under20 di Poetry Slam

La sfida/spettacolo aperta solo agli studenti si terrà il 30 novembre 2022.
Torna il campionato under20 di Poetry Slam all’istituto Vanoni di Vimercate. Davide Passoni animatore sociale e culturale (Associazione Lateres, SLAM Factory) porta nuovamente la sfida di poesia nell’istituto vimercatese.
“Sono felice di tornare al Vanoni, anni fa ho intrapreso una collaborazione preziosa con i professori Matteo Ghislotti e Patrizia Biella. Il primo appuntamento di quest’anno con le ragazze e i ragazzi sarà un vero e proprio Poetry Slam con Eleonora Davoli, Stefano Goldaniga, Martina Lauretta, Rabin Samidon e Daniele Rossi, già propatagonisti del campionato regionale LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e il nuovo campione italiano Filippo Capobianco”.

La sfida/spettacolo aperta solo agli studenti, si terrà il 30 novembre 2022 nell’auditorium della biblioteca di Vimercate: “Sono molto affezionato a questo luogo perché quasi esattamente 17 anni fa, il 1 dicembre 2005, ho iniziato il mio percorso nella poesia ad alta voce partecipando al primo Poetry Slam di Vimercate organizzato da Lello Voce ed Eugenio Canton”.
Dopo il primo incontro-spettacolo, Davide incontrerà i ragazzi per un laboratorio di scrittura e creatività. Al termine del percorso verranno individuati alcuni studenti che parteciperanno a un Poetry Slam conclusivo, tappa integrata nel campionato LIPS Under20: il vincitore avrà accesso alle fasi successive di selezione regionale. Il laboratorio è realizzato in collaborazione con istituto Vanoni, LIPS Lega Italiana Poetry Slam, Lateres e SLAM Factroy.
Foto by Davide Aiello (apertura) e Nicola Bernardi