Dall’ex sindaco Mariani al coordinatore della consulta San Biagio: ecco la nuova squadra della Lega Monza

A guidare la segreteria la neo-segretario Roberta Gremignani.
Monza. Parte ufficialmente l’avventura di Roberta Gremignani come segretario della Lega a Monza. Sabato 5 novembre presso la sede di via Prampolini 7, Gremignani ha presentato la squadra della segreteria che la affiancherà in questo mandato, assegnando le deleghe tematiche. In sala anche Massimiliano Romeo, punto di riferimento del Carroccio in Brianza e capogruppo riconfermato della Lega al Senato.
L’occhio è sulla dimensione locale. Obiettivo, riconquistare la fiducia degli elettori che alle ultime elezioni hanno deciso di non andare a votare o votare altri partiti. Il prima possibile, vista l’imminente sida delle Regionali. C’è spazio, però, anche per i problemi strettamente monzesi e sulle politiche messe in atto dall’attuale amministrazione. Per Simone Villa, rappresentante in consiglio comunale della Lega Monza ed ex Vicesindaco di Monza, tre sono le principali criticità imputabili alla attuale Giunta. “In primis la scarsa pulizia della città ed i disservizi riscontrati nella gestione dell’ appalto di igiene urbana – spiega. – Poi il tema della sicurezza, perchè in pochi mesi si è dissipato il lavoro quinquennale di interventi antidroga ed antidegrado in alcune zone della città particolarmente “calde”; infine lo sport: dal Vero Volley Monza che diventerà Vero Volley Milano, alle piscine di cui al momento è garantita la apertura solo fino a fine anno, fino ai ritardi degli interventi di manutenzione di alcuni impianti come la Forti e Liberi; senza contare il totale disinteresse per le difficoltà che stanno attraversando le piccole associazioni sportive a causa del caro bollette”.
Segreteria Gremignani, ecco la squadra
Insieme a Roberta Gremignani (qui l’intervista che le avevamo dedicato) nella nuova segreteria della Lega Monza ci saranno: il giovane imprenditore Marco Binetti, in qualità di ViceSegretario e responsabile organizzazione; Marco Mariani attualmente Consigliere Regionale, due volte Sindaco di Monza, che sarà responsabile dei rapporti con gli enti locali; l’ architetto Luca Spinelli, coordinatore della Consulta San Biagio Cazzaniga, che supporterà la segreteria cittadina in tutti gli argomenti legati all’ Urbanistica e l’Ambiente; Maurizio Bettega, manager e dirigente di un grande gruppo ospedaliero, che si concentrerà sulle problematiche della Sanità locale. In segreteria anche i consiglieri uscenti Laura Capra e Salvo Russo.