Desio, Elena Bello nuova segretaria generale del comune

Ha preso servizio in comune a Desio la nuova segretaria generale: è Elena Bello, con un’esperienza di oltre 20 anni in diversi comuni della Lombardia.
Ha preso servizio da pochi giorni in comune a Desio Elena Bello, la nuova segretaria generale del comune, chiamata a sostituire Maria Leuzzi andata in pensione. A presentarla, il sindaco Simone Gargiulo, che ha spiegato: “Alla manfestazione di interesse lanciata dal comune hanno partecipato 21 persone e alla fine della selezione è stata scelta e nominata Elena Bello, che ha un curriculum di tutto rispetto. Ho fatto personalmente io i colloqui con tutti i candidati. Alla neo segretaria auguro buon lavoro, per questo nuovo percorso insieme”.
Laureata in giurisprudenza, di origini baresi, Elena Bello ha alle spalle un’esperienza di oltre 20 anni da segretario comunale in diverse città della Lombardia, soprattutto nel comasco. L’ultima a Erba, dove ha ricoperto l’incarico fino allo scorso mese. Ho già incontrato i dirigenti del comune di Desio – ha spiegato – Ci sono delle professionalità molto valide” .
Il segretario generale del comune ha il compito di coordinare e sovrintendere gli uffici comunali, fare da consulenza e asistenza giuridica agli organi di governo, coordinare e controllare l’attuazione dei programmi di governo.