cronaca |
Cronaca
/

Concorezzo, scoppia la lite per l’elemosina: 25enne arrestato

8 novembre 2022 | 07:42
Share0
Concorezzo, scoppia la lite per l’elemosina: 25enne arrestato
I Carabinieri

E’ finita a calci e pugni, anche verso i Carabinieri, la lite scoppiata la scorsa notte a Concorezzo a causa di una elemosina concessa per acquistare un panino.

E’ finita a urla, calci e pugni, anche verso i Carabinieri, la lite scoppiata la scorsa notte a Concorezzo a causa di una elemosina concessa per acquistare un panino. Erano da poco passate le ore 1 quando i militari sono intervenuti nel piazzale della zona commerciale, dove era stata segnalata un’accesa bagarre tra più persone.

Una donna, 39enne nota alle forze dell’ordine, aveva chiesto poco prima ad un ragazzo, camerunense di 25 anni, dei soldi per comprarsi qualcosa da mangiare. Il giovane, non ci avrebbe pensato due volte, donandole subito quanto richiesto. La buona azione, però, è presto degenerata a suon di urla ed insulti quando, vedendola allontanarsi senza il panino, ha preteso la restituzione della somma. Quando i militari di Vimercate sono arrivati la situazione era incandescente: il 25enne, invece di calmarsi, si scagliato contro di loro venendo però prontamente bloccato.

Accompagnato in Comando è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Disposto per lui l’obbligo di presentazione presso la stazione dei Carabinieri di Concorezzo due volte a settimana.