Concorezzo, 10 mila euro alle associazioni che aiutano famiglie in difficoltà a causa della pandemia

I dieci mila euro stanziati vanno ad aggiungersi ai 40mila euro erogati ad agosto e ai 45 mila euro stanziati a settembre 2021.
L’Amministrazione comunale ha erogato un terzo contributo per interventi a favore dei concorezzesi in difficoltà a causa della pandemia. Il fondo ammonta a 10mila euro ed è stato suddiviso tra le associazioni Food For All, Centro di Ascolto Caritas, Associazione Lo Spiraglio e Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Concorezzo.
Questo fondo rappresenta il terzo intervento comunale nell’ambito del sostegno economico per le associazioni del territorio attive in favore delle famiglie le cui condizioni economiche e sociali, già precarie, sono state aggravate dalla pandemia. I dieci mila euro stanziati vanno, infatti, ad aggiungersi ai 40mila euro erogati ad agosto e ai 45 mila euro stanziati a settembre 2021.
Anche in questo caso questo contributo consentirà alle associazioni di continuare a programmare interventi mirati (es. la fornitura di pacchi alimentari, sostegno di spese urgenti famigliari ecc.) in favore dei nuclei famigliari in difficoltà.
“Sostenere economicamente le associazioni attive nell’ambito degli aiuti delle famiglie in difficoltà significa potenziare una visione di rete della gestione delle situazioni famigliari più delicate- ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Walter Magni-. Questo intervento si colloca, infatti, in un programma di aiuti strutturati che ha preso il via nel mese di settembre 2021 e che ha portato, complessivamente, allo stanziamento di 95 mila euro alle associazioni del nostro territorio.”
Fondi importantissimi per queste realtà che, fin da inizio pandemia, sono state al fianco del Comune dando un supporto fondamentale nella gestione quotidiana delle situazioni di emergenza sociale del territorio. Un grazie, quindi, ai volontari per aver saputo fare squadra con l’Amministrazione comunale sostenendo, in modo concreto e capillare, gli interventi comunali in favore delle famiglie in difficoltà”.