Cronaca

Cade dalla bicicletta e rifiuta i soccorsi: era completamente ubriaco

L'uomo stava transitando in via Torazza quando è improvvisamente rovinato al suolo. A notarlo una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio che si è fermata in suo aiuto

bicicletta-free-web
- Foto d'Archivio

Era in sella alla sua bicicletta quando, improvvisamente, è caduto a terra. Soccorso in strada, ha rifiutato il trasporto in ospedale. La Polizia Locale gli fa il test dell’alcol e scopre che è completamente ubriaco: denunciato un 47enne. Il fatto è accaduto questo pomeriggio, alle 17.40 circa, a Brugherio.

L’uomo stava transitando in via Torazza quando è improvvisamente rovinato al suolo. A notarlo una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio che si è fermata in suo aiuto. Fortunatamente nulla di grave ma, alla prospettiva di recarsi in pronto soccorso per un controllo, il ciclista ha prontamente rifiutato. L’atteggiamento restio, e il forte alito vinoso, hanno insospettito gli agenti che hanno così deciso di sottoporlo all’alcol test.

L’intuito dei vigili non sbagliava: in entrambe le prove è risultato un tasso pari a 2.17 g/l, quando il limite per la conduzione dei veicoli, quindi anche di velocipedi, è 0,50 g/l.

Il brugherese è stato pertanto denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza e, trattandosi dell’ipotesi più elevata, ovvero superiore a 1,5 g/l la legge prevede la pena dell’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 e l’arresto da sei mesi ad un anno, oltre al sequestro del veicolo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta