“Caso” ginnastica ritmica: a Desio, al via le audizioni con le atlete della Nazionale

17 novembre 2022 | 11:53
Share0
“Caso” ginnastica ritmica: a Desio, al via le audizioni con le atlete della Nazionale

Nel primo giorno di colloqui arrivano le parole di Michele Rossetti, procuratore federale della Federginnastica che dichiara: “A noi nessuna denuncia ma indagine con grande serietà”

Desio. Al via oggi, giovedì 17 novembre, le audizioni del procuratore sportivo con le atlete della Nazionale, la loro direttrice tecnica e tutto lo staff azzurro, per il caso dei presunti maltrattamenti psicologici denunciati da alcune delle ginnaste che negli anni hanno frequentato l’Accademia di Desio. Ed è proprio qui, in Brianza, che si svolgeranno i colloquio.

“Stiamo affrontando con grande serietà questo momento. Ogni segnalazione di comportamenti non corretti per noi va valutata prontamente. Tra oggi e domani sentiremo tutte le parti tra atlete, tecnici e staff e nel caso accertassimo eventuali responsabilità prenderemo i dovuti provvedimenti” – su www.ansa.it –  “E’ utile ricordare che quella che stiamo conducendo è un’indagine conoscitiva attivata d’ufficio – aggiunge il procuratore – proprio perché non c’è alcuna denuncia corrispondente alle segnalazioni riportate dalla stampa. Ma per la serietà che contraddistingue la Procura federale ci è sembrato doveroso fare chiarezza con la massima tempestività”