Motori

777 Hypercar: il bolide esclusivo da 7 milioni che va a 370km/h “abita” a Monza

La monoposto dalle altissime prestazioni sarà prodotta in soli 7 esemplari e saranno custodite all'interno dell'Autodromo.

Generico novembre 2022

Sarà prodotta solo in 7 esemplari e costerà 7 milioni di euro. Stiamo parlando della monoposto 777 hypercar, la prima vettura ad edizione limitatissima realizzata dalla neonata casa automobilistica 777 Motors fondata da Andrea Levy, imprenditore, collezionista e presidente del Mi.Mo Motor Show. Lo spettacolare bolide è stato presentato il 21 novembre all’Autodromo di Monza che sarà la casa dell’azienda automobilistica e dove saranno custoditi i preziosi gioielli.

La supersportiva firmata dal designer Umberto Palermo è stata sviluppata assieme a collaborazioni illustri, come Dallara per la scocca, Gibson per il propulsore e lo studio di design di Umberto Palermo per la parte estetica. I numeri della vettura sono da capogiro: 730 Cv, 370 km/h di velocità massima. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio, l’ingegneria e l’aerodinamica sono studiati e sviluppati in collaborazione con Dallara e contengono il peso di 777 hypercar a soli 900 kg. A spingere la 777 hypercar sarà il motore V8 aspirato da 4,5 litri, con una potenza di 730 CV a 9.000 giri, firmato Gibson Technology, motorizzazione che ha vinto nel 2022 la 6 ore di Monza del Campionato WEC. Freni, sospensioni e cambio sono di componenti racing e possono contare sulla lunga e vittoriosa esperienza dei partner nelle più importanti gare endurance, come la 24 ore di Le Mans e la 24 ore di Daytona.

Il destino della 777 Hypercar non è ovviamente un modello omologato per la circolazione stradale, ma quello di restare in pista nell’impianto brianzolo e si rivolge a una cliente privata per offrire esperienze ad elevatissime prestazioni: il tempo sul giro stimato all’Autodromo di Monza, è di 1 minuto e 33 secondi. I sette esemplari prodotti della 777 hypercar, come detto, saranno venduti a 7 milioni di euro ciascuno e i rispettivi proprietari dovranno lasciarle a Monza. Potranno godere delle loro monoposto durante le giornate di test dedicate ed esclusive appoggiandosi al supporto diretto e in loco del costruttore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta