Pallavolo

Buona la prima per la Vero Volley Milano: all’Arena di Monza è vittoria per 3-1 su Pinerolo

Bel gioco, divertimento e tanta grinta sono le armi con cui Orro e compagne battono le piemontesi all'esordio stagionale in campionato.

vero-volley-milano-femminile-pinerolo

La Vero Volley Milano brinda alla stagione 2022-2023 con un bel sorriso da tre punti. Nella prima giornata di andata della stagione regolare di Serie A1 femminile, Orro e compagne si impongono 3-1, davanti al pubblico amico dell’Arena, contro la Wash4Green Pinerolo. Le emozioni nel pre gara, con la premiazione da parte della Lega Volley femminile a Marco Gaspari come miglior allenatore della stagione 2021-2022, quella del Consorzio Vero Volley alle sue atlete medagliate al Mondiale (Stevanovic, Orro e Sylla) ed il lungo applauso in ricordo della giovane iraniana, Asra Panahi, continuano anche durante il match. La Vero Volley è bella, si diverte in campo ed i 2875 spettatori dell’impianto di Monza la spingono con ole e applausi scroscianti. Gaspari, che deve far a meno di Parrocchiale per la botta rimediata al collo al “Trofeo Mimmo Fusco”, può contare su una Negretti ispirata in difesa e una scatenata Thompson in attacco.

vero-volley-milano-femminile-pinerolo3

Con Stevanovic tenuta a riposo, Milano spinge forte anche con le accelerazioni di Rettke e soprattutto Folie (MVP della sfida con 11 punti e 3 muri), impedendo alle ospiti, con la giusta pressione continuità, di reagire. Vinti i primi due giochi in maniera abbastanza netta, arriva la reazione della squadra di Marchiaro, guidata principalmente da Grabjer e Akrari, con le giocate anche di Carletti a risultare efficaci. Le milanesi tengono il passo anche con Davyskiba (18 punti, 1 ace e 3 muri), non riuscendo però a chiudere positivamente un finale di set molto equilibrato. Nel quarto però ritrovano lo smalto dei primi due giochi, impongono ritmo, scappano dalle fasi iniziali (8-4 e 16-8) e si portano a casa la prima vittoria dell’annata sportiva. Non c’è però neanche il tempo di esultare troppo, perché mercoledì sera a Cremona arriva il turno infrasettimanale della seconda giornata contro Casalmaggiore. Pinerolo invece ospiterà le corregionali di Novara.

Le dichiarazioni

Raphaela Folie (Vero Volley Milano): “Ci siamo divertite molto, che era la cosa più importante, visto che tanti tasselli della squadra sono arrivate questa settimana, con un allenamento insieme. Per ora la prestazione è stata super, per quel che ci conosciamo. C’è tanto da lavorare e da affinare ma siamo molto contente di aver visto l’Arena di Monza così calorosa, come ce la ricordavamo in Finale Scudetto. Spero e speriamo di vederli numerosi così sempre”.

vero-volley-milano-femminile-pinerolo2

Il tabellino

Vero Volley Milano – Wash4Green Pinerolo 3-1 (25-16, 25-17, 27-29, 25-13)
Vero Volley Milano: Orro 4, Stysiak 4, Folie 11, Thompson 22, Davyskiba 18, Rettke 14, Negretti (L), Sylla 9, Candi, Begic. Non entrate: Camera, Martin, Stevanovic, Negri (L). All. Gaspari
Wash4Green Pinerolo: Grajber 10, Trnkova 7, Zago 5, Ungureanu 6, Akrari 10, Prandi 1, Moro (L), Carletti 6, Gray 1, Bussoli. Non entrate: Gueli (L), Bortoli, Renieri. All. Marchiaro

Note

Arbitri: Spinnicchia Giorgia, Bassan Fabio

Spettatori: 2875

Durata set: 22′, 24′, 40′, 26′. Tot. 2h08′

Vero Volley Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 16, muri 16, errori 29, attacco 49%
Wash4Green Pinerolo: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 8, errori 20, attacco 30%

MVP: Raphaela Folie (Vero Volley Milano)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta