Progetti

Monza, San Fruttuoso avrà la palestra ma non sarà in via Valosa di Sotto

L'intenzione della Giunta Pilotto era chiara fin da subito. Il fazzoletto di terra di via Valosa di Sotto, a San Fruttuoso, non si tocca.

monza via valosa di sotto
Via Valosa di Sotto

L’intenzione della Giunta Pilotto era chiara fin da subito. Il fazzoletto di terra di via Valosa di Sotto, a San Fruttuoso, non si tocca. Il faraonico progetto della palestra con annessi altri servizi (tra cui il centro civico) non è stato stralciato dal libro degli interventi ma “trasloca” in luogo più adatto e senza toccare il verde cittadino. 

Già questa estate erano state rimosse le transenne di cantiere che delimitavano l’area. L’Amministrazione Comunale, insediatasi un mese fa, ha scelto di valutare un approfondimento progettuale per rendere nuovamente fruibile fin da subito il campo da calcio preesistente, dove non sono state tolte le porte, restituendolo ai cittadini del quartiere.

Marco Lamperti

La questione, che per mesi ha creato non pochi malumori tra alcuni comitati cittadini, ha fatto di nuovo capolino anche in consiglio comunale. “La nostra è una risposta immediata alle richieste espresse dai cittadini che da tempo chiedevano che il loro campo da calcio fosse preservato – ha riferito l’Assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti Contiamo di individuare al più presto una nuova release progettuale che, accanto allo sviluppo del quartiere, sia in grado di tutelare appieno un’area verde apprezzata e amata dai cittadini”.

Lamperti ha inoltre spiegato di essersi interfacciato con le società sportive, come il Sanfru Basket, ribadendo la volontà dell’amministrazione comunale di voler realizzare la nuova struttura nello storico quartiere trovando però una diversa soluzione.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta