Attualità

Meda, immondezzaio dietro la chiesa e giochi imbrattati. Polizia Locale sulle tracce degli incivili

Le indagini sono attualmente in corso, gli agenti stanno visionando le telecamere di sicurezza per identificare i responsabile di tale scempio.

I rifiuti abbandonati in chiesa

Meda. “L’inciviltà dilagante è la più grande piaga dell’attuale società”. Questa non è una delle tante frasi fatte che si trovano sul web, una citazione famosa, ma sono le parole del sindaco di Meda Luca Santambrogio che fanno da didascalia ad alcune foto pubblicate sulla sua pagina facebook e che raccontano una Meda fatta di vandalismi e sporcizia. Sono ben tre le zone finite nel mirino, non solo del sindaco, ma anche della Polizia Locale attualmente al lavoro per trovare i responsabili di tale scempio: le scalinate e il piazzale della Chiesta Santa Maria Nascente e due parchi della città dedicati ai più piccoli dove alcuni dei giochi, un dondolo e uno scivolo, sono stati imbrattati con scritte e disegni osceni.

INDAGINI IN CORSO

Pacchetti di sigarette, cartacce varie, sacchetti di plastica, fazzoletti di carta, mozziconi … e chi più ne ha più ne metta. I rifiuti abbandonati a terra e tra le scalinate della chiesa sono davvero tanti. Le immagini postate dal sindaco stanno indignando diversi medesi così come quelle che ritraggono i giochi dei bambini imbrattati.

Dure le parole di Santambrogio: “La Polizia Locale è già al lavoro per visualizzare i filmati delle telecamere e trovare i “cretini” (sono educato) che hanno fatto questi scempi in luoghi dedicati ai più piccoli ed alla comunità”.

Il sindaco però ci tiene anche a mettere in luce chi, al contrario, anziché rovinare la propria città si impegna ogni giorno per far prevalere il senso civico: “Un plauso ai Demas da fa che con le loro azioni ripuliscono spazi della città nella speranza che le loro gesta siano di insegnamento a molti”. Ed è proprio una delle volontarie che attraverso un commento social al post scrive: ” Noi volontari demas da fa cerchiamo di fare il possibile, purtroppo negli ultimi tempi abbiamo notato un aumento esponenziale dell’inciviltà di certi soggetti, vorremmo davvero sensibilizzare tutta la cittadinanza ad avere più cura del territorio. È davvero avvilente vedere come il suolo pubblico venga usato come discarica. Tutti insieme possiamo fare molto”

Nel frattempo la Polizia Locale è attualmente al lavoro e sta visionando le telecamere di sicurezza per identificare i responsabili di questi gesti di inciviltà. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti ma, Luca Santambrogio fa sapere: “vi terrò informati sull’esito delle indagini”.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Cronaca
Clamorosa svolta sul frontale della Milano-Meda: il conducente non aveva mai preso la patente
Sport
Tutto pronto per la prima edizione della Meda Urban Race