furti |
Cronaca
/

A Brugherio, il centro commerciale dove i borseggiatori finiscono male

31 ottobre 2022 | 19:10
Share0
A Brugherio, il centro commerciale dove i borseggiatori finiscono male

Per la seconda volta in poche settimane, al Bennet di viale Lombardia, borseggiatrici agguantate dalle vittime e consegnate ai carabinieri.

Il Bennet di Brugherio: il centro commerciale dove i borseggiatori finiscono male. Dopo il caso di due settimane fa con la ladra placcata dalle amiche della vittima, nei giorni scorsi è stata direttamente la derubata a lanciarsi sulla borseggiatrice per fermarla e consegnarla alle forze dell’ordine. La storia finisce con l’identificazione della colpevole e con un prelievo bancomat illecito scongiurato.

È successo venerdì scorso intorno all’ora di pranzo. La vittima, un’anziana che abita in città, si trovava all’interno di un negozio di abbigliamento della galleria quando si è accorta che nella borsa non c’era più il portafogli. Ha chiesto ai presenti se avessero visto qualcosa e uno dei clienti le ha indicato due donne che erano uscite da poco. Erano a pochi metri di distanza e una delle due aveva in mano il bancomat della vittima e il bigliettino che la donna, imprudentemente, teneva nello stesso portafogli con il codice pin. Solo qualche minuto in più e il prelievo sarebbe stato effettuato. Ma l’anziana ha afferrato la sconosciuta che, vedendosi braccata, ha mollato tutto e si è data alla fuga. Sul posto la donna è riuscita invece a trattenere, con l’aiuto della vigilanza, la complice che i carabinieri hanno poi fermato. Nel giro di poco sembra sia stata identificata anche la fuggitiva. Si tratta di due cittadine bulgare di circa 30 anni.

Presso il centro commerciale cittadino sono frequenti i pattugliamenti dei carabinieri locali che colgono spesso l’occasione per sensibilizzare la clientela, soprattutto anziana, sui rischi di borseggi. Tra le prime regole: non perdere di vista la borsetta mentre si ripone la spesa sulla macchina. Da evitare, poi, il bigliettino con il codice pin del bancomat nel portafogli.